QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Genoa-Sampdoria: le parole di Davide Ballardini

2 MARZO
CALCIO/SERIE A

Il derby di Genova non sarà uno dei più spettacolari del mondo, ma è sicuramente quello più sentito in Serie A per quella che rappresenta per la città e per i tifosi.

SPORT TODAY

Davide Ballardini spera in un cambio di passo. Il tecnico del Genoa, atteso dal derby con la Sampdoria, vuole dai suoi una reazione decisa dopo la sconfitta con l'Inter. Il Genoa ha ottenuto un successo e un pareggio negli ultimi due derby contro la Sampdoria in Serie A e potrebbe restare imbattuto per tre stracittadine genovesi di fila per la prima volta dal novembre 2009 (tre successi in quel caso). Inoltre, dopo l'1-1 della sfida d'andata, Genoa e Sampdoria potrebbero pareggiare entrambe le gare stagionali di un singolo campionato di Serie A per la prima volta dal 1993/94 (1- 1 sia all’andata che al ritorno).

Queste le parole di Ballardini sul Derby di domani:

"Servirà cuore, testa, gambe e idee chiare. Metteremo in campo tanta corsa con tempi giusti e negli spazi giusti. Servirà anche la qualità e abbiamo ragazzi che ne hanno tanta. Ci sono partite, poi c'è il derby. Tutte le sfide sono impegnative ma la stracittadina è la gara delle gare. Dico cose ovvie: ci tieni sempre a fare bene ma qualcosa in più nel derby vorresti sempre metterla. Mi aspetto intanto una bella partita, abbiamo dimostrato sia noi che loro di poter fare belle prestazione. Ci sarà intensità e sarà molto combattuta. Entrambe le squadre vorranno vincere, sarà una gara entusiasmante [...] Penserò alle persone che ci vogliono bene e che non potranno esserci, condividendo con noi momenti belli e difficili. Mi dispiace, abbiamo tanti tifosi e sentiamo la responsabilità. Averli vicino a noi sarebbe stato diverso".

Una battuta anche sul tecnico dei blucerchiati, Claudio Ranieri:

"Credo che abbia talmente tanta esperienza e buon senso, oltre alla bravura, che la sua carriera parla da sola. Noi abbiamo portato idee, allenamenti e scelte con un rapporto sincero con i giocatori. La tranquillità è un lusso da conquistare ogni giorno. Non siamo arrivati e abbiamo portato la tranquillità, ce la siamo guadagnata".

Davide Ballardini

Getty ImagesDavide Ballardini

NOTIZIE CORRELATE