_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sarà la partita tra Frosinone e Lazio a chiudere il sabato calcistico che stiamo per affrontare. Presso lo Stadio Benito Stirpe, alle ore 20.45, le due formazioni si daranno battaglia in un momento complicato per entrambe e dal quale necessitano di uscire al più presto.
Il girone di ritorno dei padroni di casa è la perfetta antitesi di quello d'andata. Dopo un avvio sorprendente, la squadra di Di Francesco è crollata drasticamente nella seconda parte di stagione, scendendo addirittura in diciottesima posizione e in piena zona retrocessione. I tre punti messi in palio nella gara di questa sera diventano così oro colato, l'occasione per interrompere un digiuno che dura ormai da 7 giornata, ma soprattutto per allontanare i timori di quello che sarebbe un clamoroso ritorno in cadetteria. Importante per 'Difra' sarò il recupero di Emanuele Valeri, ieri allenatosi in gruppo con i compagni.
Non si trovano in una situazione migliore gli ospiti. Reduci da quattro sconfitte consecutive i biancocelesti, stanno ora vivendo un periodo di totale sbandamento. Le dimissioni di Sarri e la crisi interna sono la cornice di una Lazio che in questa stagione sta incontrando e sbattendo la testa contro difficoltà che l'hanno pian piano messa con le spalle al muro. In attesa dell'arrivo di Tudor - che a meno di sorprese sarà ufficiale da lunedì - toccherà al solo Martusciello guidare i giocatori in una sfida che può rappresentare l'ultima speranza di accesso all'Europa.
Un match che si oppone completamente a quello dell'andata. Lo scorso 29 dicembre le due squadre si trovarono l'una davanti in un momento di rinascita per i capitolini e di conferma per i ciociari. Ora tutto è cambiato. In quell'occasione a vincere furono gli uomini di Sarri, rispettando una tradizione che negli ultimi cinque incroci li ha visti conquistare i tre punti quattro volte e pareggiare solo in un'occasione.
Lazio e Frosinone sono due club che hanno dimostrato di avere problemi soprattutto in fase difensiva. I 57 gol subiti dai gialloblù mostrano la grande difficoltà del reparto difensivo, non da meno sono i 31 incassati invece da Romagnoli e compagni. Dando comunque gli ospiti per favoriti, se non altro per il livello dei singoli, in questo senso un esito probabile può essere 2+Multigol 1-5 quotato a 2.15 da Better e Goldbet e a 2.05 da Sisal.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, S. Romagnoli, Okoli, Lirola; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Gelli. Allenatore: Di Francesco.
LAZIO (4-3-3): Mandas; Marusic, Gila, A. Romagnoli, Pellegrini Lu.; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Martusciello.
Getty ImagesDuello di gioco in Lazio-Frosinone