QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Fiorentina-Verona: analisi e pronostico

17 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Sedicesima giornata di campionato protagonista: dopo le fatiche di coppa la squadra di Italiano ospita quella di Baroni

SPORT TODAY

Tornerà in campo alle 15 di oggi la Fiorentina di Vincenzo Italiano, per continuare a volare in campionato dopo aver superato senza particolari sforzi come prima della classe la fase a gironi di Conference League. I Viola ospiteranno il Verona di Marco Baroni, determinato a tornare alla vittoria dopo un digiuno che dura ormai da agosto.

Come arriva la Fiorentina

Pareggio indolore quello in casa del Ferencvaros per la Fiorentina: bastava un punto per tenere a distanza i diretti concorrenti e assicurarsi il primo posto in classifica nel girone di Conference e un punto è arrivato. Italiano ha perso però Nico Gonzalez, un’assenza pesante anche in campionato per una squadra determinata a rimanere agganciata al treno del quarto posto.

Come arriva il Verona

Tre pareggi di fila, prima contro Lecce e Udinese poi quello pesantissimo contro la Lazio. La squadra di Marco Baroni invia importanti segnali di risveglio e ora vuole tornare a trovare i tre punti: due sole vittorie fin qui, arrivate ad agosto nelle prime due giornate di campionato contro Empoli e Roma.

Che partita aspettarsi

Parte inevitabilmente favorita la Fiorentina padrona di casa, ma attenzione a dare per scontato un Verona arrendevole. Potrebbero arrivare gol da entrambe le parti, con la Viola che avanti nonostante le fatiche europee: 1 + MultiGol 2-5 è quotato a 1.81 su Goldbet e Better e a 1.76 su Sportitaliabet.

Fiorentina-Verona, le probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Ranieri, Quarta, Biraghi: Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.

VERONA (4-2-3-1): Terracciano; Tchatchoua, Hien, Magnani, Terracciano; Folorunsho, Hongla; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric. Allenatore: Marco Baroni.

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi (sez. Livorno)

Fiorentina, Verona

Getty ImagesFiorentina-Verona

NOTIZIE CORRELATE