QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Fiorentina-Milan: analisi e pronostico

29 MARZO
CALCIO/SERIE A

L'ultimo anticipo del sabato pre-Pasquale andrà di scena al Franchi (ore 20.45): Pioli sfida Italiano

SPORT TODAY

Rossoneri per allungare la striscia positiva e blindare il secondo posto, viola per mantenere aperta la corsa Champions, nel giorno del ricordo di Joe Barone. 

Come arrivano le due squadre alla partita

Lazio, Empoli e Verona, le avversarie sconfitte in sequenza lo scorso mese dal Diavolo che, parallelamente, ha portato avanti anche la propria marcia in Europa League, dove ai quarti affronterà la Roma (l'11 aprile l'andata a San Siro). Rossoneri sconfitti soltanto una volta nelle ultime 14 gare, il 18 febbraio a Monza (4-2).

La Fiorentina tornerà in campo a quasi due settimane dalla scomparsa del suo direttore generale, Joe Barone (che verrà ricordato dalla Fiesole con una speciale coreografia), che ha scosso il mondo del calcio, in particolar modo quello viola. In Serie A, la squadra di Italiano è imbattuta da quasi due mesi e si presenterà a questo appuntamento forte di 5 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 3 pareggi).

Quote e pronostico

In campionato, la Fiorentina ha vinto le ultime due partite al Franchi contro il Milan: i toscani potrebbero ottenere tre successi casalinghi di fila contro i rossoneri in A per la prima volta dal periodo 1972-1974. Ma servirà una prova pressoché perfetta per fermare Leao e compagni, 'on fire' quest'anno lontano da San Siro. Nessuna squadra, infatti, ha sia guadagnato più punti (15 in 6 trasferte) che segnato più gol del Diavolo fuori casa nel 2024 (15). Pronostico: 'X Primo Tempo' quotato a 2.15 su Goldbet e Better, e a 2.05 su Bwin.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.

Milan, Stefano Pioli, Champions League

Getty ImagesStefano Pioli

NOTIZIE CORRELATE