QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Empoli-Lazio: analisi e pronostico

22 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Il primo anticipo della 17°giornata è al Castellani (ore 18.30): Maurizio Sarri sfida il suo passato.

SPORT TODAY

A Empoli, la Lazio, reduce da una sola vittoria nelle ultime 6 partite, vuole ritrovare il successo e tornare a mettere nel mirino la zona Champions. In cerca di punti salvezza invece i toscani di Andreazzoli, dopo i soli 2 conquistati in 4 gare.

Come arrivano le due squadre alla partita

Scivolata al decimo posto in classifica (pari al Monza), dopo aver ottenuto appena 4 punti nelle ultime 6 uscite, la Lazio di Sarri è obbligata a vincere per tenere viva la corsa Champions, nonostante il quarto posto, al momento, si trovi distante 7 lunghezze.

Per rendere meno ardua l’impresa salvezza, l’Empoli, che ha vinto solo una delle ultime 8 partite (a Napoli, lo scorso 12 novembre), ha bisogno di un colpo per smuovere una classifica molto pericolosa: con 12 punti nelle prime 16 giornate di campionato, la squadra di Andreazzoli, terzultima, oggi sarebbe retrocessa in Serie B.

Quote e pronostico

Soltanto due le trasferte vinte in questo campionato dalla Lazio (contro Sassuolo e Napoli), squadra che tutte le volte che è passata in svantaggio, non è mai riuscita fin qui ad evitare la sconfitta finale. Ciò che può far ben sperare i tifosi biancocelesti, sono i numeri di Maurizio Sarri contro la ex squadra: il tecnico originario di Napoli, infatti, è ancora imbattuto nelle sfide da avversario contro l’Empoli, già affrontato 9 volte in carriera una volta salutata la Toscana (5 vittorie e 4 pareggi). Pronostico: ‘Multigol: 2-3’ quotato a 2.00 su Goldbet e Better, a 1.95 su Snai.

Probabili formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Bastoni; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Shpendi, Cambiaghi. All. Andreazzoli.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

Arbitro: Marchetti.

Luis Alberto, Lazio

Getty ImagesLuis Alberto: alla Lazio servono i suoi gol

NOTIZIE CORRELATE