QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Chiellini si espone e difende la Juve: "Con noi ogni indagine amplificata"

3 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Giorgio Chiellini si è esposto a Sky Sport in merito alla tempesta che sta colpendo la Juventus. Parole rassicuranti quelle del capitano, con uno sguardo al proprio futuro.

SPORT TODAY

Sono giorni pesanti per la Juventus questi di inizio dicembre. La Vecchi Signora infatti si trova indagata per il caso Plusvalenze, le accuse si stanno susseguendo e in vista ci sono parecchi problemi di natura finanziaria e forse anche giudiziaria. 

In tutto questo marasma chi prova a predicare calma e il capitano Giorgio Chiellini, che ai microfoni di Sky Sport prova a gettare acqua sul fuoco dell'opinione pubblica:

"Le indagini? Lasciano il tempo che trovano. Dopo i titoloni bisogna saper aspettare. Quando si parla di Juventus ogni indagine viene amplificata per un milione - afferma il capitano bianconero -. Bisogna essere responsabili e non fare niente di straordinario che non sappiamo fare, semplicemente metterci l'impegno e dare amore alla squadra, ai tifosi e alla società. Dispiace a tutti vivere certe difficoltà, ma abbiamo l'obbligo di sostenerci ancora di più".

Il classe 1984 viene interpellato anche su un altro tema, ovvero la propria carriera. Ormai gli anni sono 37 (38 il prossimo agosto), e dunque la fine della carriera si sta inesorabilmente avvicinando. Quanto pensa di poter proseguire ancora a questi livelli?:

"Se giocherò per molte stagioni ancora? Mi sembrano troppe. Ho imparato a vivere la giornata, ho avuto un infortunio al ginocchio nel miglior momento della mia carriera. A questa età gli infortuni valgono il triplo, non è semplice recuperare. Finché riesco ad avere un rendimento buono vado avanti con piacere perchè mi diverto, poi si vedrà".

Giorgio Chiellini

Getty ImagesGiorgio Chiellini

NOTIZIE CORRELATE