QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Cagliari-Napoli: analisi e pronostico

25 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Ventiseiesima giornata di Serie A: in Sardegna la squadra di Ranieri cerca punti salvezza contro i partenopei che vogliono rimanere vicini alla zona Europa

SPORT TODAY

Da un lato la pressione della zona retrocessione, dall’altro quella per un campionato non all’altezza delle aspettative. C’è tanto in gioco in Sardegna nella sfida tra Cagliari e Napoli, anche se il divario tecnico sulla carta sembra portare a un risultato già scritto. Ma attenzione alle possibili sorprese e, in questo senso, ecco che gara aspettarsi.

Come arriva il Cagliari

Quattro sconfitte di fila poi il pareggio contro l’Udinese arrivato a muovere nuovamente la classifica. Per i sardi di Ranieri i punti pesano doppio in questo ultimo terzo di campionato in cui sarà fondamentale provare a uscire dalla zona retrocessione. Non si tocca il tecnico, la squadra è con lui, ma non sarà facile giocare contro un Napoli reduce dal cambio in panchina.

Come arriva il Napoli

Archiviate le fatiche di Champions League, il Napoli riparte con un pizzico di fiducia che può essere arrivato dopo il pari con il Barcellona. Non sarà facile però per Francesco Calzona riportare entusiasmo in una formazione che sta rendendo nettamente meno rispetto a quanto ci si aspettava dopo il tricolore dello scorso anno. La zona Europa si allontana: vincere è l’unica chance per rimanere attaccati al treno.

Che partita aspettarsi

Sulla carta troppo ampio il divario tecnico, con il Napoli che potrebbe anche sfruttare la spinta della nuova guida in panchina e segnare diversi gol. E, in questo senso, l’opzione 2 + MultiGol 1-5 è quotata a 1.91 Goldbet e Better, mentre è 1.84 Sportitaliabet.

Cagliari-Napoli, le probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Deiola; Gaetano; Luvumbo, Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona.

napoli-sassuolo 2-0

gettyVictor Osimhen ha preso parte a sette gol contro il Sassuolo in Serie A (sei reti e un assist), almeno due più che contro qualsiasi altra avversaria nel massimo campionato.

NOTIZIE CORRELATE