_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Tre mesi e mezzo dopo si troveranno di nuovo contro, sempre sotto le due torri, ma con due nuovi allenatori a guidarle. Ad aprile, gli obbiettivi erano la Champions per i rossoblù di Motta e la salvezza per i friulani di Cannavaro, entrambi raggiunti con successo. Ma oggi, sarà tutto diverso, con entrambe pronte a scrivere un nuovo capitolo della loro storia in Serie A.
Quote e pronostico
Profondamente rinnovato, con gli addii pesanti di Calafiori e Zirkzee e gli arrivi di Erlic in difesa e dell'olandese Dallinga in attacco, il Bologna è ancora alla ricerca di una nuova identità sotto la guida dell'ex viola Italiano. E in parte si può dire lo stesso dell'Udinese di Runjaic, tecnico tedesco di origini croate con il compito di far soffrire il meno possibile l'Udinese dopo una stagione a dir poco tribolata. Ma in Friuli, questa è stata anche l'estate del ritorno alla base del 'nino maravilla' Alexis Sanchez.
Pronostico: Italiano parte alla carica: il tridente Orsolini-Castro-Ndoye promette gol e scintille. Dall'altra parte, occhio al totem Lucca, contornato dalla qualità di Samardzic e Thauvin. Dunque, due squadre che non si presenteranno certo timide a questo primo appuntamento della stagione, per questo ci si aspetta una gara da OVER (l'over 2.5 è quotato a 2.25 su Goldbet e a 2.22 su Betsson).
Probabili formazioni
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Moro, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye. All. Italiano.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Payero, Lovric, Kamara; Samardzic, Thauvin; Lucca. All. Runjaic
Arbitro: Ferrieri Caputi.
Getty ImagesVincenzo Italiano, allenatore del Bologna