QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Bologna-Udinese: analisi e pronostico

28 APRILE
CALCIO/SERIE A

Alle 15, sfida al Dall'Ara tra Motta e Cannavaro: uno per l'Europa, l'altro per la salvezza, in 90 minuti già decisivi

SPORT TODAY

Con tre punti, i rossoblù sono certi di partecipare ad una competizione europea nella prossima stagione: una cosa impensabile, anche solo fino a qualche mese fa. Invece, il Bologna di Thiago Motta ha stupito e continua a stupire tutti: l'obbiettivo, oggi, si chiama Champions League, ma servirà ancora un ultimo sforzo in queste ultime 5 gare del campionato per provare a centrarlo. Di fronte c'è l'Udinese, in crisi, ma ancora in lotta per restare in Serie A: a Cannavaro servono 3 punti, subito, per tenere vive le speranze di salvezza.

Come arrivano le due squadre alla partita

Dopo due pareggi di fila per 0-0, gli emiliani hanno ripreso a correre. La vittoria 3-1 di lunedì scorso a Roma ha consentito a Zirkzee e compagni di fare un ulteriore passo avanti in classifica, ora, serve ritrovare il sorriso in casa, che manca dallo scorso 1°aprile contro la Salernitana (3-0).

La beffe all'ultimo respiro contro Roma (giovedì, 2-1) e Verona (sabato scorso, 1-0), hanno fatto scivolare l'Udinese al terzultimo posto in classifica (con 28 punti). A Cannavaro, fresco di subentro a Cioffi, l'arduo compito di salvare i friulani, a cui serve ritrovare a tutti i costi una vittoria.

Quote e pronostico

Il Bologna è tornato a fare il...Bologna nell'ultima all'Olimpico, proponendo gol e bel gioco. Oggi, con la spinta dei quasi 30mila del Dall'Ara, potrà riprovarci, con ancora più entusiasmo. Con l'Udinese obbligato a sbilanciarsi per provare a conquistare i tre punti, potrebbe venire fuori una gara ricca di gol. Pronostico: Over 2.5.

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Calafiori; Aebischer, Freuler; Orsolini, El Azzouzi, Ndoye; Zirkzee. All. Motta.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra, Lucca. All. Cannavaro.

Bologna, Thiago Motta

Getty ImagesThiago Motta

NOTIZIE CORRELATE