_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non ha intenzione di fermarsi la Lazio, che arriva a Bologna forte di tre vittorie consecutive, l'ultima lunedì contro la Fiorentina. Dall’altra parte, rossoblù reduci da 9 risultati utili di fila e sconfitti una sola volta fin qui in campionato, alla prima giornata dal Milan.
Bologna e Lazio, come arrivano le due squadre alla partita
Nemmeno il tempo di recuperare le energie spese nelle recenti ‘fatiche’ settimanali, il Bologna martedì in coppa col Verona (vittoria per 2-0) e la Lazio lunedì in campionato contro la Fiorentina, che entrambe saranno di nuovo in campo. Così dice il calendario, mentre la classifica parla oggi di uno scontro diretto, con rossoblù e biancocelesti separati da un solo punto a ridosso della zona Europa.
Motta e i suoi sono imbattuti dal 21 agosto, poi 3 vittorie e 6 pareggi, l’ultimo sabato scorso a Reggio Emilia contro il Sassuolo (1-1). La Lazio, in campionato, è un treno in corsa che viaggia per il ‘poker’, dopo i tre successi consecutivi (quattro nelle ultime cinque partite) contro Atalanta, Sassuolo e Fiorentina.
Le ultime
I rossoblù recuperano in difesa Lucumi, mentre verranno tenute monitorate fino all’ultimo le condizioni degli acciaccati Beukema e De Silvestri. Out invece in mezzo El Azzouzi, che rientrerà a dicembre.
Nella Lazio, a centrocampo, ballottaggio tra Cataldi e Rovella per il ruolo di regista, con accanto Guendouzi e Luis Alberto. In difesa, vanno verso la conferma sulle fasce Lazzari e Marusic. Unico assente Casale, per una lesione muscolare.
Quote e pronostico
Sono 138 i precedenti in Serie A tra queste due squadre: il bilancio vede avanti i biancocelesti con 54 vittorie contro le 46 del Bologna, 38 sono i pareggi. Risale a 5 anni fa (26 dicembre 2018), l’ultimo successo della Lazio al Dall’Ara, un 2-0 firmato Luiz Felipe-Lulic, poi, 2 pareggi e due successi rossoblù. Match che si preannuncia equilibrato e aperto a tutto, con la quota ‘doppia chance X2 primo tempo e 1-2 finale’ stimata a 1.85 su Better e Goldbet, e a 1.80 su Snai.
Probabili Formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. All. Motta.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
Getty ImagesCiro Immobile, bomber ritrovato