QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A: big match allo Stadium; esame d'"Italiano" per Ie "streghe"

5 MARZO
CALCIO/SERIE A

La Juve ha messo nel mirino il Milan, ma la Lazio non può più sbagliare. Match salvezza al Picco tra Italiano e Inzaghi

SPORT TODAY

Archiviato il turno infrasettimanale di Serie A , il campionato è già pronto a rituffarsi sul rettangolo verde per la giornata numero 26. Ad aprire le danze come al solito, i tre anticipi del sabato.

Alle ore 15.00 al Picco andrà in scena quella che fino ad un mese e mezzo fa poteva essere la partita tra le due rivelazioni di neopromosse. Spezia e Benevento infatti, per la prima parte di campionato, non hanno per nulla risentito del salto di categoria, scendendo in campo sempre con idee propositive e strappando punti meritati anche su campi piuttosto difficili. Ora le due squadre non attraversano un momento esaltante essendo lentamente scivolate al quindicesimo e sedicesimo posto. Sono otto i precedenti tra le due squadre con un bilancio favorevole alla squadra campana con cinque vittorie, tre per i liguri e nessun pareggio. Uno solo il precedente nel massimo campionato italiano nella partita d’andata con la vittoria dello Spezia per 3 a 0 grazie alle reti di Pobega e la doppietta di Nzola che hanno regalato il sette novembre tre punti alla squadra di Italiano.

Alle ore 18.00 il Sassuolo di mister De Zerbi fa visita all' Udinese di Gotti . I neroverdi hanno un pò perso lo smalto brillante di inizio campionato, mentre i friulani hanno consolidato piano piano la loro posizione a metà classifica. Incrocio interessante tra due formazioni che viaggiano a braccetto: una vittoria e due pareggi nelle ultime tre partite. Sono appena 15 i precedenti tra Udinese e Sassuolo in Serie A con un bilancio che vede quasi un perfetto equilibrio tra le due squadre: 5 vittorie Udinese, 6 pareggi e 4 successi Sassuolo. Prendendo in esame solo le partite giocate alla ‘Dacia Arena’ poi, i bianconeri si ritrovano addirittura in svantaggio: su 7 incontri ne hanno vinti appena 2, poi 2 pareggi e 3 sconfitte.

Big match allo Stadium di Torino tra Juventus e Lazio. I biancocelesti sono alla ricerca di continuità e tre punti servirebbero per rimanere agganciati al treno del sogno Champions, mentre i bianconeri con una vittoria potrebbero avvicinare sensibilmente il Milan con l'obiettivo di superarlo (contando poi sul recupero col Napoli). Le due squadre si sono affrontate ben 155 volte nella loro storia nel campionato di Serie A, con un bilancio di 83 vittorie per la Juventus, 37 pareggi e 35 successi per la Lazio. I biancocelesti in campionato hanno vinto a Torino solamente in due occasioni negli ultimi 20 anni: il 14 ottobre 2017 e il 15 dicembre 2002 in entrambe i casi per 1-2. La partita d’andata disputata allo stadio Olimpico lo scorso 8 novembre è terminata sul punteggio di 1-1 grazie alle reti messe a segno da Ronaldo nel primo tempo al quale ha risposto al quinto minuto di recupero della ripresa il gol di Caicedo.

 

Felipe Caicedo Lazio vs. Juventus Serie A 08112020

Getty ImagesFelipe Caicedo

NOTIZIE CORRELATE