_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Due attacchi stellari, due squadre che cercano la consacrazione definitiva per puntare a un obiettivo comune: soffiare lo scudetto all'Inter favorita. Atalanta e Milan scendono in campo al Gewiss Stadium con tanta ambizione e, soprattutto, il bisogno di misurarsi l'un l'altra contro un avversario di grande spessore per capire a che punto sono. Un sentimento che, a dire il vero, è certamente più nella testa dei rossoneri che, peraltro, pur avendo una partita in meno sono attardati ben 10 punti dalla testa della classifica, mentre i bergamaschi sono lì a una sola lunghezza dal Napoli capolista.
La Dea è reduce da un momento di forma straordinario, durante il quale ha messo insieme un'incredibile striscia da otto vittorie consecutive: la truppa di Gasperini, nel complesso, non perde da ben 13 incontri di fila in tutte le competizioni. Il Milan, dopo il netto successo con l'Empoli, ha invece trovato risposte e brillantezza nonostante una stagione con qualche momento fin troppo complicato, intervallato da dei picchi verso l'alto che lasciano ancor più l'amaro in bocca. Ashe i rossoneri, comunque, non perdono da oltre un mese (0-2 in casa contro il Napoli il 29 ottobre scorso). Grande equilibrio in passato tra queste due formazioni, con quattro successi per parte e tre pareggi negli ultimi 11 confronti ufficiali.
I bookmakers danno fiducia all'Atalanta per questa sfida: l'1 paga 1.90 su Goldbet e Lottomatica e 1.90 su Eurobet. La sfida è tuttavia per forza di cose complicatissima da pronosticare, specie vista l'importanza della posta in palio in chiave classifica. Di certo, nessuna delle due avrà intenzione di essere conservativa e snaturarsi: La combo 1-2 + Multigol 1.3 paga 1.90 su Goldbet e Lottomatica e 1.82 su Eurobet.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Cuadrado, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Hernandez; Reijnders, Fofana; Musa, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca.
Getty ImagesGasperini durante Roma-Atalanta