_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Torna finalmente la Serie A. Dopo 83 giorni si torna a calcare il palco della Serie A e domani alle 20.45 sarà il turno di Empoli-Monza. I toscani la scorsa stagione hanno raggiunto la salvezza per un pelo e vorranno partire subito col piede giusto per evitare di perdere per strada punti preziosi che potrebbero far comodo alla fine del campionato. Il Monza, invece, ha concluso la stagione 2023/24 con un ottimo dodicesimo posto, ma con la partenza di Palladino si ripartirà da zero sotto la guida di Alessandro Nesta, al debutto in Serie A.
L'Empoli ha iniziato la stagione nel migliore dei modi battendo 4-1 il Catanzaro in Coppa Italia, accedendo così ai sedicesimi di finale, dove affronterà il Torino. Archiviati i trentaduesimi, la squadra di D'Aversa si prepara al debutto in Serie A e la concentrazione dovrà essere ai massimi livelli. Contro il Monza peseranno le assenze: Grassi salterà le prime due giornate per squalifica, Ebuehi ancora non si è ripreso dall'infortunio al crociato e Perisan rientrerà fra un paio di mesi.
Dopo un'ottima stagione, i lombardi hanno perso dei nomi importanti e dovranno ripartire da zero. Oltre al tecnico Palladino, neo allenatore della Fiorentina, il Monza dovrà fare a meno di Colpani, a Firenze anche lui, Valentin Carboni, finito al Marsiglia, e Di Gregorio, in prestito alla Juventus. Anche i biancorossi devono fare i conti con alcune assenze per infortunio: Ciurria è stato operato al ginocchio, Cragno alla spalla, anche Machin ha un problema al ginocchio e Gagliardini ha rimediato una lesione al retto femorale.
Se si osservano le quote, nessun portale di scommesse si sbilancia sulla squadra vincitrice. Empoli e Monza non hanno mai pareggiato nei loro precedenti e ad oggi il segno X è dato a 3.15 da Goldbet e a 3.05 da Planetwin. Se si considerano gli ultimi tre incontri tra le due squadre, due sono stati caratterizzati da più di 2 gol e la media gol è 2,2 a partita: la giocata over 2,5 è data a 2.00 da Snai e a 2.05 da Goldbet.
Getty ImagesEmpoli-Monza