QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A 2022-2023, Salernitana-Napoli: le formazioni ufficiali

21 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Nel derby campano Nicola punta su Piatek al fianco di Dia, in panchina Bonazzoli; sono Elmas e Lozano invece gli scudieri di Osimhen.

SPORT TODAY

Per chiudere alla grande un girone di andata spettacolare Luciano Spalletti confida nella vena realizzativa di Osimhen, capocannoniere della massima serie con 12 centri (+3 su Lautaro Martinez, Nzola e Lookman): il nigeriano sarà affiancato in attacco, stante l'indisponibilità di Kvaratskhelia, da Elmas e Lozano, che vince così il ballottaggio con Politano. Davide Nicola chiede, al termine di una settimana quanto meno vivace (le 8 reti subite al Gewiss, l'esonero da parte di Iervolino e il reintegro dopo il salvagente fornito dai senatori della Bersagliera), una prestazione da derby, determinata e combattiva, e sceglie Piatek anziché Bonazzoli.

Queste le formazioni ufficiali:

Salernitana (3-5-2): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek. Allenatore: Davide Nicola.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. Allenatore: Luciano Spalletti.

La Salernitana, che non vince da 6 partite, si è imposta 3 volte all'Arechi: i partenopei sono invece a caccia dell'8^ colpaccio esterno.

 

Victor Osimhen

Getty ImagesVictor Osimhen

NOTIZIE CORRELATE