QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, è nata la ThuLa: la nuova coppia d’oro dell’Inter

6 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

I tifosi nerazzurri hanno già dimenticato la LuLa e si godono il presente. Partenza sprint per la squadra di Simone Inzaghi, lanciata dai due attaccanti

SPORT TODAY

Dalla LuLa alla…ThuLa, cambiando l’ordine il prodotto non cambia. L’Inter si gode il primato in campionato e la sua nuova coppia d’attacco. I nerazzurri in questi primi tre turni hanno fatto bottino pieno mantenendo la porta inviolata e segnando addirittura otto reti - più di due di media a partita - sei delle quali portano la firma di Lautaro Martinez e Marcus Thuram.


Il Toro è addirittura a quota cinque - doppiette contro Monza e Fiorentina, in mezzo il gol al Cagliari - mentre l’ex Borussia Moenchengladbach dopo aver fornito tre assist ha trovato la prima gioia personale sbloccando la gara del Meazza contro la Viola vinta poi 4-0 dai ragazzi di Simone Inzaghi. Insomma, un bigliettino da visita niente male in vista del derby contro il Milan del prossimo 16 settembre (fischio d’inizio alle ore 18), il primo della storia con le due squadre in vetta alla classifica.


Inter, tutti pazzi per la ThuLa: Lukaku già dimenticato


Interrogato sul neologismo, il francese ha chiesto: «Che cos’è? Ah, l’unione dei due nomi, mio e quello di Lautaro. Mah, io penso solo ad aiutare la squadra, se poi riusciamo a fare gol e farci assist siamo contenti. E dobbiamo chiedere a Lautaro se gli piaccia il soprannome». L’argentino ha iniziato la stagione come meglio non poteva, lasciandosi alle spalle la vicenda Lukaku (ha smesso di seguirlo sui social). Con il belga hanno formato la LuLa, una coppia d’attacco che ha fatto sognare i tifosi della Beneamata regalando alla squadra di Viale della Liberazione il 19° scudetto, nel 2021 con Antonio Conte in panchina. Romelu ha deciso di andare al Chelsea salvo poi tornare alla casa madre dopo solo una stagione facendo mea culpa e chiedendo scusa alla tifoseria. Ma siccome la storia spesso si ripete, ecco che arriva un nuovo addio, stavolta definitivo: Lukaku flirta con la Juventus mentre la dirigenza nerazzurra lavora per riportarlo a Milano. Spaccatura insanabile e il belga si accasa alla Roma. Nei tre anni insieme i due hanno messo a referto 146 gol, non male. Il passato è però ormai andato, bisogna guardare avanti, mettersi alle spalle la LuLa e pensare alla ThuLa che tanto sta facendo impazzire le difese avversarie e gioire i tifosi dell’Inter.


Dalla MaGiCa alla BBC: quanti neologismi nel mondo del calcio


L’uso degli acronimi non è nuovo nel mondo del calcio: negli anni ’80 impazzava la MaGiCa (Maradona, Giordano e Careca), ancor prima il GreNoLi (Gren, Nordahl e Liedholm), più recente la BBC, il tridente difensivo che ha caratterizzato i recenti successivi juventini formato da Barzagli, Bonucci e Chiellini. A Barcellona, invece, hanno vinto tutto con la MSN (Messi, Suarez e Neymar). Tornando alla ThuLa, dopo la pausa per le nazionali si rientra in campo e ad attenderli c’è una bella gatta da pelare: il Milan del PuGiLe (Pulisic, Giroud e Leao). Un banco di prova importante che potrebbe delineare la vera favorita per la vittoria finale del tricolore. Riflettori puntati sul ring, lo stadio Giuseppe Meazza: si sfidano il PuGiLe e la ThuLa.

Italian, News, Internazionale, Serie A (Italy)

Getty ImagesMarcus Thuram ha segnato 7602 giorni dopo l\'ultimo gol di suo padre Lilian in Serie A: il 10/11/2002 contro il Milan

NOTIZIE CORRELATE