_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Aldo Serena commenta il la calda partita tra Juventus e Bologna: “A fine primo tempo ho evidenziato come, a mio giudizio, l’intervento ai danni di Chiesa fosse chiaramente da calcio di rigore. Moro sbaglia i tempi dell’intervento, sovrasta l’attaccante bianconero e lo travolge: una dinamica simile è sempre fallosa. Sono andato a cercare il passaggio del regolamento che lo conferma e ho pubblicato anche quello, a margine delle immagini del fallo. L’ho fatto per solidarietà di categoria, se così vogliamo dire. Da ex attaccante sono convinto che i difensori siano troppo tutelati rispetto ai miei colleghi di reparto: l’arbitro, a parti invertite, avrebbe certamente ravvisato un fallo a scapito di Chiesa".
L'ex attaccante prosegue: “Gli arbitri, secondo me, sono scesi in campo condizionati da quanto accaduto il giorno prima in area di rigore tra Milan e Torino. Poi, nell’intervallo dello Stadium, avranno ripensato all’episodio del rigore non concesso a Chiesa nel primo tempo: così facendo, inconsciamente e sbagliando una seconda volta, hanno valutato in maniera errata anche il contatto Iling-Ndoye, che è ovviamente un rigore sacrosanto. È un fatto umano, sia chiaro, mica una volontà di compensazione scientifica".
Getty ImagesFederico Chiesa