QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Salernitana-Bologna: Nicola vuole i suoi primi tre punti

24 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Sabato 26 febbraio allo Stadio Arechi di Salerno si disputerà Salernitana-Bologna, gara valida per la 27.a giornata di Serie A.

SPORT TODAY

Gli highlights della partita di andata

Sabato 26 Febbraio andrà in scena il primo dei tre consueti anticipi del sabato di Serie A: allo stadio Arechi di Salerno sbarca il Bologna di Sinisa Mihajlovic. I padroni di casa sono il fanalino di coda del torneo e stanno cercando di evitare con tutte le forze la retrocessione in B, mentre i rossoblù galleggiano quasi a metà classifica in una posizione più tranquilla. 

Salernitana-Bologna: come arrivano le due squadre

Il mercato di Gennaio dei campani, complice l'arrivo in società di Walter Sabatini, ha portato l'avvicendamento in panchina tra mister Colantuono (esonerato) e Nicola e molti acquisti per cercare di cambiare volto ad una squadra che sembrava diretta verso gli inferi. Nonostante un cambio di fisionomia tecnico-tattica radicale, i campani, dopo la sosta invernale, hanno trovato la via dei tre punti soltanto a Verona, poi due ko e tre pareggi consecutivi, di cui l'ultimo in casa contro il Milan.  

Non se la passano molto meglio gli ospiti, che a livello di risultati, dopo un avvio piuttosto positivo, hanno perso ben sette delle ultime dieci partite. La squadra felsinea ha trovato la prima vittoria del 2022 proprio nel posticipo di lunedì scorso in casa contro lo Spezia, ribaltando il gol iniziale di Manaj con una preziosa doppietta di Arnautovic. 

I padroni di casa cercheranno in tutti i modi la vittoria per cercare di lottare fino alla fine; gli ospiti tenteranno di dare continuità al successo casalingo per evitare un finale di campionato anonimo. 

Salernitana-Bologna: cosa dicono le statistiche

Quello di sabato pomeriggio sarà il sesto confronto in Serie A tra Salernitana e Bologna: finora il bilancio è in perfetto equilibrio con due successi per parte e un pareggio. Curioso notare come la Salernitana abbia ospitato due volte il Bologna in Serie A, vincendo in entrambe le occasioni: quella rossoblù potrebbe infatti diventare la prima squadra contro cui i campani vincono tre gare interne nel massimo campionato. Inoltre, il caso vuole che il Bologna non digerisca troppo le neopromosse, avendo mancato l'appuntamento con il gol nelle ultime due sfide contro Empoli e Venezia. 

Salernitana-Bologna: le probabili formazioni

Mister Nicola dovrebbe recuperare una pedina importante come Simone Verdi, che ha saltato l'ultimo match contro il Milan a causa di noie muscolari. Rimangono ancora in dubbio Perotti e Ribery, mentre Radovanovic sarà senza dubbio out. 

Mihajlovic ritrova invece Medel e Svanberg, che hanno scontato il turno di squalifica. Filtra ottimismo anche per la presenza di Barrow in attacco: il gambiano era uscito malconcio dopo il match di lunedì sera contro lo Spezia.  

All'andata si giocò la prima partita di Serie A e finì con un rocambolesco 3-2 a favore dei padroni di casa, che ribaltarono per due volte una situazione di svantaggio. In quella gara anche tre espulsi, due tra i rossoblù e uno tra i campani.

Davide Nicola Crotone Serie A 20092017

Getty ImagesDavide Nicola allenatore

NOTIZIE CORRELATE