Roma: Fonseca dirà addio a fine stagione

4 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Il club giallorosso, dopo il colloquio di ieri, ha comunicato che il tecnico portoghese lascerà la guida della squadra capitolina al termine del campionato

SPORT TODAY

Paulo Fonseca non sarà l’allenatore della Roma nella prossima stagione: a comunicarlo è stato lo stesso club giallorosso. Quello che nelle ultime settimane è stato un pensiero molto ricorrente nei pensieri della dirigenza giallorossa, ha definitavaemnte preso forma con l'ufficialità di oggi.

«A nome di tutti all’AS Roma, vorremmo ringraziare Paulo Fonseca per il duro lavoro e la leadership dimostrati durante questi due anni». Queste le dichiarazioni di Dan Friedkin, presidente della Roma.

Anche Tiago Pinto, General Manager della Roma, attraverso il sito ufficiale del club giallorosso ha così commentato la decisione della società capitolina di non confermare Paulo Fonseca per la prossima stagione: "Vorrei ringraziare Paulo per il lavoro svolto al Club nelle ultime due stagioni. Anche se i risultati non sono sempre emersi sul campo, siamo consapevoli dei diversi elementi positivi che ci ha lasciato e che continueranno ad aiutarci nella nostra crescita, come i tanti giovani di talento che ha incoraggiato e migliorato e i nostri progressi in Europa League in questa stagione. Alla Roma stiamo cercando di costruire un percorso verso il successo e sono sicuro che Paulo abbia svolto il suo ruolo in questo processo”.

Come spesso accade, chi paga per gli scarsi risultati ottenuti è sempre l'allenatore. Fonseca è quindi il colpevole, il capro espiatorio, per una stagione non certo straordinaria, dove sicuramente ci ha messo anche del suo; al tecnico portoghese la Roma ha deciso di non lasciare tempo ne spazio per una seconda chance. Il pianeta calcio del resto, lo sappiamo bene, non conosce la parola pazienza. Alle porte di Trigoria infatti, sembrerebbe già appostato il nuovo alfiere della panchina giallorossa ovvero Maurizio Sarri. A lui toccherà l'ennesima rifondazione o rivoluzione che dir si voglia.

 

 

 

Paulo Fonseca - Manchester United v Roma - Europa League 04292021

PAUL ELLIS/AFP via Getty ImagesPaulo Fonseca - Manchester United v Roma - Europa League 04292021

NOTIZIE CORRELATE