QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roma, Cristante: "Vogliamo tornare in Champions League"

5 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Il centrocampista giallorosso ha parlato a Sportweek degli obiettivi stagionali del suo club e della corsa scudetto.

SPORT TODAY

La Roma ha 16 punti dopo otto partite di campionato ed è solo a -4 dalla vetta. Un buon inizio per provare a tornare tra le prime quattro. In un'intervista a Sportweek, Bryan Cristante ha parlato dei prossimi obiettivi con il club giallorosso: "Qualcosa è cambiato con Mourinho e i Friedkin. Si percepisce una voglia diversa: più concretezza. L'allenatore ha portato la sua voglia di vincere, sa come farlo e ce lo sta trasmettendo".

"Il traguardo è tornare in Champions League. Siamo una squadra forte, abbiamo un mister che sa vincere e il nostro obiettivo deve essere quello. Dobbiamo fare le cose con calma", ha detto Cristante. Sulla corsa scudetto: "Credo che la favorita sia il Milan. Ha continuità e ha già vinto. Penso che abbiano le migliori chance".

Cristante ha un passato nelle giovanili rossonere. Nella sua militanza milanista, il romanista ha potuto carpire anche qualche segreto da campioni come Nesta e Kakà: " Ho avuto la fortuna di esordire in un Milan dove c'erano veramente tanti campioni, tutti più o meno dai 30 anni in su. Ho imparato tanto da loro, ho capito cosa fosse davvero un professionista lavorando insieme a loro tutti i giorni, durante le partite e gli allenamenti. Nesta dava molta sicurezza, sia come persona che come giocatore. Per l'attacco, invece, sceglierei Kakà".

Cristante

Getty ImagesCristante

NOTIZIE CORRELATE