_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Appena un anno fa dichiarava tutto il suo amore calcistico per Paulo Dybala, oggi si ritrova a essere non solo un suo compagno di squadra, ma addirittura la sua alternativa. Occasione importante per Tommaso Baldanzi, che proprio dall’argentino potrà apprendere i segreti del mestiere per consacrarsi ed entrare definitivamente nel gruppo dei più importanti calciatori italiani. Starà a Daniele De Rossi dosare bene campo e allenamento, per mantenere sia l’ex Empoli che Dybala al top della forma e per poter avere sempre a disposizione quella qualità troppo spesso mancata in questa stagione. A volte, magari, anche raddoppiando.
La Roma di De Rossi gioca infatti con un 4-3-3 capace di evolversi spesso in un 4-3-2-1, portando i due esterni a stringere verso il centro del campo. Un modulo, questo, che favorirebbe e non poco la coesistenza di Dybala e Baldanzi, spostando magari quest’ultimo sulla sinistra. Servirà tempo, soprattutto per far adattare l’ex Empoli a una nuova idea di calcio. I risultati, però, potrebbero portare tanta soddisfazione ai tifosi giallorossi grazie al doppio della qualità alle spalle di Lukaku. Tante idee in via di sviluppo a Trigoria, con un unico obiettivo: divertimento e qualità.

Getty ImagesBaldanzi