QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Riapertura stadi, Spadafora annuncia il nuovo protocollo

23 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

Prevista nella giornata di giovedì la firma sul nuovo documento che regolamenterà la graduale riapertura al pubblico degli impianti sportivi.

SPORT TODAY

E' prevista per giovedì l'approvazione del documento che regolamenterà la graduale riapertura degli impianti sportivi al pubblico. Ad annunciarlo è il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, durante il Question time alla Camera dei Deputati. L'ultima parola spetta al Comitato tecnico scientifico, ma la strada sembra quella giusta.

"Domani dovrebbe essere approvato all'unanimità dalla Conferenza delle Regioni un nuovo protocollo per una graduale riapertura degli stadi, che poi verrà sottoposto venerdì al Comitato tecnico scientifico per la riapertura graduale e in sicurezza di tutte le competizioni sportive, non solo del calcio" ha detto Spadafora.

"L'obiettivo del nostro ministero e di tutto il governo è di riavere gli stadi e gli impianti sportivi aperti, ma in sicurezza e rispettando delle regole. Vediamo che in altri Paesi, come Gran Bretagna o Francia, la situazione è ben diversa, con stadi chiusi probabilmente fino a primavera".

L'accordo preliminare è stato raggiunto durante un incontro tra le Regioni e i rappresentanti delle varie federazioni sportive. "Ieri c'è stato un importante incontro con il presidente della Conferenza, Bonaccini, e con rappresentanze del calcio e di altri sport. Si è condivisa la necessità di arrivare ad un protocollo comune. Questo dovrebbe essere approvato domani all'unanimità e poi passare all'esame del Cts per aprire gradualmente a tutte le competizioni sportive, al calcio di tutte le serie e per le altre discipline sportive" ha concluso Spadafora.

spadafora

Getty Imagesspadafora

NOTIZIE CORRELATE