QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Rafa Benitez: "Scudetto? Corsa a tre". Ma snobba il Milan

16 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

L'ex tecnico, tra le altre, di Valencia, Liverpool, Inter e Napoli fa le carte al campionato ma esclude i rossoneri dalla corsa al Tricolore.

SPORT TODAY

Adesso lavora in Cina (al Dalian Pro) ma l'Italia gli è rimasta nel cuore, nonostante l'esperienza da dimenticare all'Inter e i chiaroscuri prima dell'addio al Napoli. Rafa Benitez però conferma di seguire con passione il campionato italiano e, nel corso di un'intervista rilasciata al 'Corriere dello Sport', prova a fare le carte alla Serie A.

Innanzitutto una parola sulle sue ex squadre: "Chi avrà maggiori responsabilità tra Napoli e Inter? Per la storia e i costi affrontati sicuramente l'Inter - sostiene -, che vorrebbe vincere in questa stagione nella quale la Juve dà l'impressione di aver rallentato. Le pressioni sono tutte sui nerazzurri".

Il tecnico che, tra le altre, ha allenato anche Valencia, Liverpool, Chelsea, Real Madrid e Newcastle United, indica poi le sue favorite per lo Scudetto con un'assenza eccellente, il Milan. "Ha tanti meriti, stanno facendo bene pure Sassuolo e Roma: io non possiedo la verità, ma immagino che alla fine diventi una sfida a tre fra Inter, Juventus e Napoli".

Il tecnico non risparmia infine una stoccata all'arcirivale: "Con quella Juve intrattabile in campionato fummo capaci di vincere Coppa Italia e Supercoppa a Doha - afferma -. Vanno riconosciuti a De Laurentiis enormi meriti per un balzo decisivo verso l'internazionalizzazione del club".

Rafa Benitez

Getty ImagesRafa Benitez

NOTIZIE CORRELATE