QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Prandelli punta su Thiago Motta: "Con lui la Juve può vincere lo scudetto"

14 GIUGNO
CALCIO/SERIE A

L'ex CT della Nazionale promuove la scelta dei bianconeri: "Sa cambiare ogni volta che è necessario sviluppando idee e concetti di gioco di grande qualità"

SPORT TODAY

«Thiago Motta è l'uomo giusto per la Juve. E la Nazionale potrà giocarsela con tutte all'Europeo». Parola di Cesare Prandelli, ex CT dell'Italia, che proprio nella sua Nazionale conobbe Thiago Motta. «Ho avuto modo di apprezzarlo anche in questi anni ed è forse l'allenatore della nuova generazione che più ha saputo convincermi - ammette -, perché non si lega ai numeri o a un sistema di gioco, sa cambiare ogni volta che è necessario sviluppando idee e concetti di gioco di grande qualità, a lui interessa come sviluppare il possesso, come occupare gli spazi. E infatti i giocatori lo seguono sempre».

Prandelli sulla Juve di Thiago Motta

Con l'ex Bologna in panchina, secondo Prandelli la Juve può tornare a vincere lo scudetto «Ho grande fiducia in lui. Anche in campo - ricorda - era uno tosto, di grande spessore. Parlava poco ma quando lo faceva diceva sempre cose giuste e tutti lo stavano ad ascoltare. In campo era sempre lucido ma anche forte fisicamente, a volte forse troppo. Questo fa comunque capire il grande temperamento e la sua voglia di raggiungere sempre i propri obiettivi». A proposito delle maggiori pressioni che subirà a Torino rispetto a Bologna, l'ex CT non ha dubbi: «Non è il tipo che si lascia condizionare. Poi conosce bene ambienti importanti, ha giocato con Barcellona, Inter e Psg per esempio». Infine su Vlahovic commenta: «Penso si possa inserire alla perfezione. Se la Juve dovesse giocare come abbiamo visto fare al Bologna, credo che Dusan potrà segnare anche 30 gol».

Cesare Prandelli

Getty ImagesCesare Prandelli

NOTIZIE CORRELATE