QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pedro, il gol al Cagliari lo fa entrare nella storia: ecco perché

3 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Traguardo personale di rilievo per lo spagnolo: la squadra si aggrapperà a lui per risalire

SPORT TODAY

Un gol fondamentale, a tirare fuori la Lazio dalle sabbie mobili per mettere un primo mattoncino verso la risalita in classifica. Senza Zaccagni e in un mese in cui solo Immobile aveva dato qualche segnale in chiave offensiva, Pedro si è preso la squadra sulle spalle e con la sua rete in apertura ha contribuito in maniera decisiva al successo dei suoi sul Cagliari. I biancocelesti non sono certamente ancora guariti, visto anche quanto hanno rischiato nel finale nonostante la superiorità numerica, ma possono aggrapparsi in questo momento difficile a uno dei loro leader più carismatici. Che, peraltro, si è tolto la soddisfazione di tagliare un importante traguardo personale.

Pedro nella storia: unico spagnolo in gol da 15 stagioni di fila

Pedro ha ritrovato il gol in Serie A per la prima volta dal 2 aprile scorso, quando aveva timbrato il cartellino contro il Monza. la rete contro i sardi ha però in un certo senso un valore speciale per l'ex Barcellona, che è diventato l'unico spagnolo ad aver segnato almeno un gol in ognuna delle ultime 15 stagioni nei cinque principali campionati europei. Un viaggio lunghissimo, iniziato nel 2009/10 e che continua ancora nel 2023/24 anche se l'impatto, per forza di cose, non è più quello di una volta. 

Un gol che, tuttavia, non lo ha distratto dallo strigliare i suoi nel post partita: «Non è stata una delle nostre migliori partite qui a casa. Dobbiamo spingere forte sulla mentalità il più presto possibile e tornare a lavorare bene. L'unica cosa buona sono i 3 punti. Manca qualcosa in tutto, il gioco la pressione, tanti aspetti. Dobbiamo fare un passo in avanti». La Lazio ora deve svegliarsi del tutto: Pedro può essere la guida giusta. 

Pedro Rodríguez Ledesma

Getty ImagesPedro esulta dopo il gol in Lazio-Cagliari

NOTIZIE CORRELATE