_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Un gol fondamentale, a tirare fuori la Lazio dalle sabbie mobili per mettere un primo mattoncino verso la risalita in classifica. Senza Zaccagni e in un mese in cui solo Immobile aveva dato qualche segnale in chiave offensiva, Pedro si è preso la squadra sulle spalle e con la sua rete in apertura ha contribuito in maniera decisiva al successo dei suoi sul Cagliari. I biancocelesti non sono certamente ancora guariti, visto anche quanto hanno rischiato nel finale nonostante la superiorità numerica, ma possono aggrapparsi in questo momento difficile a uno dei loro leader più carismatici. Che, peraltro, si è tolto la soddisfazione di tagliare un importante traguardo personale.
Pedro ha ritrovato il gol in Serie A per la prima volta dal 2 aprile scorso, quando aveva timbrato il cartellino contro il Monza. la rete contro i sardi ha però in un certo senso un valore speciale per l'ex Barcellona, che è diventato l'unico spagnolo ad aver segnato almeno un gol in ognuna delle ultime 15 stagioni nei cinque principali campionati europei. Un viaggio lunghissimo, iniziato nel 2009/10 e che continua ancora nel 2023/24 anche se l'impatto, per forza di cose, non è più quello di una volta.
Un gol che, tuttavia, non lo ha distratto dallo strigliare i suoi nel post partita: «Non è stata una delle nostre migliori partite qui a casa. Dobbiamo spingere forte sulla mentalità il più presto possibile e tornare a lavorare bene. L'unica cosa buona sono i 3 punti. Manca qualcosa in tutto, il gioco la pressione, tanti aspetti. Dobbiamo fare un passo in avanti». La Lazio ora deve svegliarsi del tutto: Pedro può essere la guida giusta.
Getty ImagesPedro esulta dopo il gol in Lazio-Cagliari