_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Daniele Orsato arbitrerà il big match in programma domenica alle 20:45 all'Allianz Stadium tra Juventus e Roma. Il fischietto della sezione di Schio sarà affiancato dagli assistenti di linea Bindoni e Bresmes, il quarto uomo sarà invece Colombo. Nasca e Costanzo saranno rispettivamente Var e Avar.
Quella di domenica sarà la quinta volta in cui Orsato dirigerà un incontro tra bianconeri e giallorossi. Il bilancio pende a favore dei bianconeri, che nei quattro precedenti contro la Roma hanno ottenuto due vittore e due pareggi, questi ultimi entrambi all'Olimpico.
A Orsato era stata assegnata la direzione di gara anche dell'ultimo Juventus-Roma, disputato il 6 febbraio 2021. Quel giorno a decidere l'inerzia della partita a favore dei bianconeri fu Cristiano Ronaldo, che mise a segno una rete e propiziò l'autugol del romanista Roger Ibanez per il 2-0 finale.
Si tratta della quarta partita diretta dall'arbitro in questa stagione in Serie A, dopo Atalanta Bologna e le due sfide della Sampdoria contro Inter e Udinese, entrambe disputate a Marassi.
A dirigere Lazio-Inter sarà invece Massimiliano Irrati, coadiuvato da Perrotti e Palermo come assistenti, Manganiello quarto uomo e la coppia Valeri-Lo Cicero al Var.
Questo il programma completo:
SPEZIA – SALERNITANA Sabato 16/10 h. 15.00
MARINI
PASSERI – LOMBARDI
IV: MAGGIONI
VAR: VALERI
AVAR: LO CICERO
LAZIO – INTER Sabato 16/10 h. 18.00
IRRATI
PERROTTI – PALERMO
IV: MANGANIELLO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PRETI
MILAN – H. VERONA Sabato 16/10 h. 20.45
PRONTERA
MASTRODONATO – LANOTTE
IV: PATERNA
VAR: DI PAOLO
AVAR: LONGO
CAGLIARI – SAMPDORIA h. 12.30
MARCHETTI
DEI GIUDICI – GROSSI
IV: MERAVIGLIA
VAR: AURELIANO
AVAR: VOLPI
EMPOLI – ATALANTA h. 15.00
SERRA
ROSSI M. – FIORE
IV: CAMPLONE
VAR: BANTI
AVAR: CARBONE
GENOA – SASSUOLO h. 15.00
CHIFFI
MONDIN – DELLA CROCE
IV: MIELE G.
VAR: FABBRI
AVAR: LIBERTI
UDINESE – BOLOGNA h. 15.00
ABISSO
BOTTEGONI – RASPOLLINI
IV: COSSO
VAR: DOVERI
AVAR: IMPERIALE
NAPOLI – TORINO h. 18.00
SACCHI
PRENNA – ZINGARELLI
IV: SANTORO
VAR: DI BELLO
AVAR: TOLFO
JUVENTUS – ROMA h. 20.45
ORSATO
BINDONI – BRESMES
IV: COLOMBO
VAR: NASCA
AVAR: COSTANZO
VENEZIA – FIORENTINA Lunedì 18/10 h. 20.45
MASSIMI
ROCCA – MASSARA
IV: ZUFFERLI
VAR: GIACOMELLI
AVAR: DI IORIO
Getty ImagesDaniele Orsato (Italia)