QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nico Gonzalez, nel segno di Maradona: la particolare coincidenza

9 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

L’argentino è entrato dalla panchina e ha trovato la rete in casa del Napoli: in uno stadio con un nome che lo ispira particolarmente.

SPORT TODAY

Nico Gonzalez è on fire. In questo inizio di stagione sta trascinando la Fiorentina a suon di gol e magie. Anche nell’ultimo turno di campionato, infatti, nonostante la panchina iniziale, l’argentino è entrato in campo nel secondo tempo e ha firmato il definitivo 3-1 a favore dei viola sul campo del Napoli campione d’Italia. Ha messo in cassaforte una vittoria davvero importante per la squadra di Italiano, che adesso è terza in classifica con la Juventus. E Nico Gonzalez è stato ancora decisivo, trovando il settimo sigillo stagionale con i viola tra campionato ed Europa League. 

La particolare statistica

Per lui, argentino puro sangue, il gol allo stadio Diego Armando Maradona è particolarmente speciale. Ma non è la prima volta che Nico segna in un impianto sportivo intitolato al Pibe de Oro. Anzi, è addirittura la nona marcatura di questo genere. A Napoli, infatti, aveva già trovato la via della rete, sbloccando la partita ad aprile 2022 nella vittoria della Fiorentina per 3-2. In Argentina, invece, gli era già successo ben 7 volte: la numero uno, probabilmente indimenticabile, risale al suo primo gol in patria con la maglia degli Argentinos Juniors (primo club di Maradona) proprio nel centro sportivo del Boca Juniors, intitolato al Pibe de Oro. Poi, le altre sei, sempre con il club argentino in cui è cresciuto, nello stadio di casa che dall’agosto 2004 si chiama proprio Estadio Diego Armando Maradona. Più che una coincidenza, insomma. Più che altro, sembra un appuntamento con il destino.

 

Nico Gonzalez, Fiorentina

Getty ImagesNico Gonzalez, Fiorentina

NOTIZIE CORRELATE