_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Neymar rischia una maxi squalifica dopo la rissa e l'espulsione avvenute nel finale del big match di Ligue 1 tra Paris Saint Germain e Marsiglia. In particolare, è stato proprio l'attaccante brasiliano a scatenare la colluttazione colpendo Alvaro, che l'avrebbe insultato con epiteti razzisti.
Il verdeoro, che rischia fino a 7 giornate di stop, su Instagram si è pentito per la sua reazione: "Sono triste nel vedere il sentimento di odio che si può provocare quando ci si ribella a caldo. Avrei dovuto ignorare gli insulti? Ancora non lo so… oggi, a mente fredda, penso di sì, ma sul momento, i miei compagni ed io abbiamo chiesto aiuto agli arbitri, e siamo stati ignorati. Questo è il tema. Mi sono smarrito durante la partita e mi è mancata la saggezza. È un dovere pacificare questo movimento antirazzista affinché i meno privilegiati possano essere difesi normalmente".
Se confermati gli insulti razzisti, Alvaro potrebbe essere squalificato 10 giornate.
Getty Imagesneymar, alvaro, rissa