QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Napoli, Spalletti: "Questa squadra è a fine ciclo"

21 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Così il tecnico dei partenopei alla vigilia del match contro lo Spezia.

SPORT TODAY

Ecco le parole del tecnico del Napoli Luciano Spalletti alla vigilia della partita di domani contro lo Spezia, ultima di questo campionato di Serie A per i partenopei.

"Che Napoli sarà? Difficile rispondere ora, se non quasi impossibile. La competitività dipende da molti fattori. Noi dovremo avere la capacità di rinnovarsi perché questa squadra è a fine ciclo, diversi calciatori sono in scadenza di contratto, altri hanno anche un'età. “Koulibaly? Anche l'anno scorso si parlava di molte cessioni, non è successo. Uno come Koulibaly per me è incedibile, è uno di quei calciatori disponibili a dare sempre una mano a tutti anche quando sale il livello della singola partita. Se lo sostituisci lo farai con un giocatore, mentre Koulibaly è un leader".

"Bisogna andare avanti e rinnovarsi restando competitivi sapendo che nel calcio per i nuovi arrivati e per i giovani ci sono pure periodi di adattamento. E poi va considerata la capacità di rinnovarsi dei nostri avversari. Le squadre rimaste fuori dalla Champions ci proveranno il prossimo anno e non si partirà dalla classifica finale di quest'anno, saremo di nuovo tutti a zero. Tra l'altro c'è la Fiorentina che con gli investimenti che ha fatto e le qualità di italiano si è inserita nelle sette, il condominio si è allargato... Dovremo essere molto bravi perché non è scontato riuscire ad arrivare a certi risultati, ci sta che ci si ritrovi nelle condizioni di dover rincorrere. È capitato anche quest'anno, poi alla fine siamo arrivati a ridosso dell'elite della classifica dimostrando che questa squadra ha anche carattere".

Spalletti

Getty ImagesLuciano Spalletti

NOTIZIE CORRELATE