QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Napoli, Insigne si mette alle spalle anche Cavani

7 MARZO
CALCIO/SERIE A

Grazie alla doppietta contro il Bologna l'attaccante azzurro è salito al quinto posto nella classifica di tutti i tempi dei migliori marcatori del Napoli in Serie A.

SPORT TODAY

Il Napoli torna a marciare in campionato restando in corsa per un posto nella prossima Champions League.

La squdra di Gattuso ha vinto cinque partite interne di fila in una singola stagione di Serie A per la prima volta da febbraio 2019.

Mvp del match Lorenzo Insigne, autore di una doppietta. Nessun giocatore ha segnato più gol di lui in Serie A nel 2021, otto: in tutto il 2020 ne aveva messi a segno 10. Sono 79 i suoi centri totali in Serie A: superato Edinson Cavani (78) in quinta posizione per numero di reti nella competizione con il Napoli. Ha inoltre eguagliato Antonio Vojak (103) in 6° posizione per numero di gol con i partenopei comprese le coppe.

Il capitano azzurro è anche il giocatore che ha segnato la prima rete del match più volte in questa Serie A: otto.

Roberto Soriano è il primo centrocampista/trequartista a segnare almeno otto gol nelle prime 26 partite stagionali di Serie A del Bologna da Roberto Baggio nel 1997/98. L'ex Villarreal ha preso parte a 13 gol in questo campionato (otto reti, cinque assist), record personale in una singola stagione di Serie A.

Piotr Zielinski ha toccato quota 250 presenze in Serie A. Tre dei suoi cinque assist in questo campionato hanno favorito una rete di Lorenzo Insigne: il polacco ha fatto meglio in una singola stagione solo nel 2016/17 (sette).

Victor Osimhen ha segnato al Bologna due dei suoi tre gol in Serie A. Gara numero 200 di Faouzi Ghoulam con la maglia del Napoli in tutte le competizioni: è il sesto giocatore attualmente in rosa dei partenopei a tagliare questo traguardo.

Il Napoli ha trovato il gol in 13 partite di fila in Serie A per la prima volta in una singola stagione da maggio 2019 (14). Il Bologna non ha trovato il successo in nove delle ultime 10 trasferte di campionato (quattro pareggi, cinque sconfitte).

Lorenzo Insigne

Getty ImagesLorenzo Insigne

NOTIZIE CORRELATE