QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Napoli forza cinque: 5-2 sulla Lazio, Champions a -2

22 APRILE
CALCIO/SERIE A

La prestazione monumentale dei partenopei accorcia le distanze dal fatidico quarto posto in classifica.

SPORT TODAY

Due punti dalla Champions League, ma soprattutto una lezione di calcio impartita a una Lazio che pure non demerita nello stadio intitolato alla memoria di Diego Armando Maradona. Il Napoli si regala una notte indimenticabile e strapazza per 5-2 la rivale diretta nella corsa all'Europa. E si gode un Lorenzo Insigne in versione mattatore.

Proprio il capitano sblocca il risultato al 7', trasformando il rigore che il Var aveva concesso per il fallaccio di Milinkovic-Savic su Manolas. Già al 12' arriva il bis: lo trova Politano con una splendida azione personale, su cui però l'ex Reina non è perfetto. Nel primo tempo gli ospiti non vanno oltre il palo colpito da Correa al 19'.

Fuochi d'artificio nella ripresa: Zielinski segna subito, ma è in fuorigioco. Poi Insigne si concede una giocata da campione assoluto, il destro al giro che al 53' vale il terzo gol azzurro. Il quarto è invece firmato dal "gemello" Mertens al 65', con una botta di prima intenzione altrettanto memorabile.

La Lazio, improvvisamente, riapre la partita in meno di cinque minuti: al 70' Immobile dimostra una volta ancora la sua classe con una conclusione a giro che sblocca i biancocelesti, Milinkovic-Savic invece batte Meret su punizione al 74'. Ma all'80' c'è gloria anche per Osimhen, che chiude definitivamente i conti.

Mertens, Insigne, Napoli

Getty ImagesL\'abbraccio tra Mertens e Insigne dopo un gol del Napoli alla Lazio

NOTIZIE CORRELATE