_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Nemmeno il tempo di finire il campionato che sulla panchina del Napoli è già seduto un nuovo tecnico. Nessuna stretta di mano, nessun abbraccio (in tempi di covid, poi...) soltanto un tweet come ormai si usa fare nell'epoca dei social media.
Finisce così nel peggiore dei modi il ciclo di Gattuso al Napoli, con un pari amaro (quinto posto e qualificazione in Europa League) in una serata triste e incolore, come quelle peggiori della sua gestione.Gattuso non è più l'allenatore del Napoli. A prendere l'eredità del tecnico calabrese sarà Sergio Conceição. Questa la scelta definitiva e ufficiale da parte del presidente De Laurentiis.
Il tecnico portoghese, 46 anni, allenatore del Porto, con il quale ha chiuso al secondo posto in campionato ed ha eliminato la Juventus in Champions League, verrà presentato nei prossimi giorni e dovrà rappresentare l’uomo con cui rifondare dopo la delusione del quinto posto della gestione Gattuso.
Per il portoghese si tratta di un ritorno in Italia. Conceição torna quindi in Serie A, dove ha giocato con Lazio, Parma e Inter. È in panchina da sei anni e questa è la sua prima esperienza su una panchina italiana.
Getty ImagesPorto head coach Sergio Conceicao