QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Napoli da urlo contro la Roma: 4-0 nel nome di Maradona

29 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Colorati di albiceleste e con il maxi ritratto di Diego sugli spalti, i giocatori partenopei sono irresistibili: a segno Insigne, Fabian Ruiz, Mertens e Politano.

SPORT TODAY

Uno spettacolare 4-0 per ricordare Diego Armando Maradona. Se lo regala il Napoli, che in un San Paolo che presto sarà dedicato al grande campione argentino e sotto un suo maxi ritratto appeso sugli spalti strapazza la Roma, la raggiunge in classifica e si rilancia nelle zone altissime della classifica.

Dopo un inizio teso e all'insegna della generale commozione, è Lorenzo Insigne a rompere gli indugi. Lo fa al 31', con una splendida punizione imparabile per Mirante. E la sua prodezza (di destro e non di sinistro, piede preferito di Maradona) viene subito festeggiata mostrando una maglia del Napoli con il numero 10: quello di Diego. Immagine ancora più toccante per la scelta del Napoli di rinunciare per una notte alla tradizionale colorazione azzurra a vantaggio di quella albiceleste. Un ulteriore segno di rispetto e amore per il campione scomparso.

Quindi nella ripresa arrivano altri tre gol, ognuno dei quali significativo a modo suo. Il raddoppio, segnato al 64', è infatti frutto di un bolide di Fabian Ruiz da fuori area. Un'altra marcatura che al San Paolo potrebbe aver ricordato i gloriosi tempi di Maradona. Quindi i due punti esclamativi firmati da Mertens in tap-in all'81' e da Politano all'86'. Quest'ultimo con una fantastica serpentina nello stretto in area. Tutto nel nome di Diego.

Insigne

Getty ImagesInsigne

NOTIZIE CORRELATE