QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Napoli, colpo di retroscena: De Laurentiis conferma Gattuso prima della Juventus

15 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Una mossa azzeccata dal presidente azzurro, che ha caricato il mister e la squadra nel successo contro i bianconeri

SPORT TODAY

Come svelato da Repubblica, dietro alla vittoria del Napoli contro la Juventus ci sarebbe anche la mano di De Laurentiis. Il presidente azzurro, prima della partita tra partenopei e bianconeri, sarebbe sceso negli spogliatoi e davanti a tutta la squadra avrebbe ufficialmente confermato Gattuso, a prescindere dal risultato.

Al resto ci ha pensato il campo, dove Insigne ha rotto la maledizione dal dischetto contro la Juve - nei 3 precedenti nessun gol - e trascinato i compagni di squadra a un trionfo quasi insperato, viste le tante assenze e l'ultimo periodo poco sereno, nel rettangolo di gioco ma soprattutto fuori.

Solo pochi giorni fa, Gattuso in conferenza stampa ci è andato giù pesante, attaccando De Laurentiis: "Io qua sto prendendo schiaffi tutti i giorni. Questa tarantella è cominciata da un mese, non l'altro ieri. Sento offese, sento della mia pescheria, che sono maleducato, che sto morendo e non posso allenare, che sono incapace e forse questo ci sta. E' anomalo, se qualche tifoso da tastiera ama scrivere sui social perché non sa che fare adesso va bene. Ma da tanti professionisti che conoscono il calcio non lo accetto. Il contratto? Non sono legato ai contratti, ma alle emozioni. Se poi sbaglio io o il presidente non lo so. Bisogna sentirsi a proprio agio, a Castel Volturno lo sono. Non mi sento a mio agio con quello che sta succedendo, l'aria che si respira non mi piace. Il rapporto con il presidente? E' sempre stato buono, non posso negare che dopo gli ultimi giorni da parte mia c'è delusione per quello che è accaduto. Contattati altri allenatori? E' stata gestita male. Non mi sono permesso di firmare con altre squadre, io sono stato corretto".

Adesso sembra esser tornato il sereno, già prima della vittoria contro la Juventus. Dopo questi 3 punti, la stagione del Napoli potrebbe prendere tutt'altra piega, così come magari anche il futuro di Gattuso.

De Laurentiis

Getty ImagesDe Laurentiis

NOTIZIE CORRELATE