QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mourinho e la grandezza della Roma

31 MARZO
CALCIO/SERIE A

Il tecnico portoghese ammette: "Con i tifosi siamo una famiglia, il Club da un punto di visto affettivo e sociale è il massimo".

SPORT TODAY

Intervenendo all'aula Magna della Pontificia Università Gregoriana, José Mourinho esprime l'amore per la Roma: "E' un top club, anche senza vittorie; si dice che una squadra è grande quando vince tanto, ma ci sono grandi società che non hanno mai vinto, ma che sono grandi da un punti di visto affettivo e sociale. La Roma ha dalla sua questa bellezza: quando la comunicazione locale prova a dividere, è ancor più bella" le parole dell'allenatore giallorosso durante il dialogo con il cardinale Jose Tolentino de Mendonca.

Prima di affrontare la volata Champions League e di centrare magari la doppietta in Europa, con Juventus e Manchester United prime rivali di Europa League, l'allenatore lusitano carica l'ambiente: "Ringrazio i tifosi per quello che ci trasmettono, dal punto di vista sociale la gente vuole un punto di riferimento, che è il nostro Club; questo senso di appartenenza, questo sentimento 'collettivo' dopo che si vince, o che si perde, lo vivi nelle famiglie".

 

Mourinho

Getty ImagesPontificia Università Gregoriana

NOTIZIE CORRELATE