QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan-Red Bird, indagine della Guardia di Finanza

26 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Il Nucleo speciale di polizia valutaria della GdF ha aperto un'inchiesta sul passaggio di proprietà del club rossonero dal fondo Elliott alla società di Gerry Cardinale partendo dall'esposto presentato da Blue Skye. Lo riporta l'Ansa.

SPORT TODAY

La Guardia di Finanza indaga sul passaggio di proprietà del Milan dal fondo Elliott Red Bird Capital, conclusosi nello scorso agosto.

A renderlo noto è l'Ansa, che specifica come il Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza abbia aperto un'inchiesta sul tema, partendo da un esposto dell'ex socio di minoranza nella gestione del club, la lussemburghese Blue Skye di Salvatore Cerchione e Gianluca D'Avanzo. Sarebbero state effettuate acquisizioni di documenti in alcuni uffici, ma non nella sede del Milan

Il fascicolo del pm di Milano Giovanni Polizzi e dell'aggiunto Maurizio Romanelli, al momento a carico di ignoti e senza alcun indagato, ipotizza una presunta appropriazione indebita.

Lo scorso settembre Blue Skye e la sua controllante Luxembourg Investment Company avevano depositato presso il Tribunale civile di Milano un ricorso d'urgenza per bloccare la vendita del Milan, nel quale denunciavano "di non aver mai potuto ottenere alcuna informazione su tale vendita", salvo poi rinunciare all'istanza cautelare.

 

Milan flag

Insidefoto/LightRocket via Getty ImagesMilan have announced a boardroom change

NOTIZIE CORRELATE