QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan, Pioli vuole una reazione

7 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Il tecnico del Milan alla vigilia del match contro il Verona: "Contro il Lille poca determinazione, servirà per dimostrare chi siamo".

SPORT TODAY

Alla 12esima gara stagionale, il Milan di Pioli, perfetto fino allo scorso giovedì, ha conosciuto la sconfitta. K.o in Europa League contro il Lille, i rossoneri tornano a San Siro per ospitare il Verona, così da provare ad allungare sulle contendenti a Champions e Scudetto.

Capolista di Serie A in virtù del mancato successo da parte del Sassuolo nell'anticipo, il Milan proverà a rialzarsi dopo la sconfitta infrasettimanale. Di fronte un Verona deciso a stupire nuovamente, a sole cinque lunghezze da Ibrahimovic e compagni.

Alla vigilia del match, Pioli ha parlato in conferenza stampa: "Contro il Lille abbiamo abbassato il livello della prestazione contro un avversario sbagliato, dobbiamo essere pronti a tornare a fare una prestazione di livello domani. Contro il Verona serve grande determinazione, è un'altra opportunità per dimostrare che squadra siamo".

Nessuna polemica su Ibrahimovic, uscito dal campo non proprio felice contro il Lille: "Parlo sempre con i giocatori e siamo tutti sulla stessa direzione, non c'è stato bisogno di interventi. Giovedì abbiamo avuto lo spirito giusto ma poca precisione. Ora serve una prestazione da Milan, compatta e solida".

Il Milan lavora per essere nuovamente al top: "La pressioni ce la creiamo da soli, siamo molto rigidi con noi stessi, vogliamo essere ambiziosi. Quello che dicono gli addetti ai lavori non ci interessa, non ci preoccupa. L'importante è rimanere concentrati, vogliamo crescere e a provare a vincere le partite".

Partite che per i rossoneri si giocano ogni tre giorni: "Ddobbiamo essere preparati a gestire bene questi impegni, sia dal punto di vista fisico che mentale".

 

pioli

Getty Imagespioli

NOTIZIE CORRELATE