QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan, Pioli: "Il nostro scudetto sarà lottare per la zona Champions"

29 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Il tecnico rossonero ha commentato con amarezza la nuova sconfitta patita, quella di San Siro con il Sassuolo.

SPORT TODAY

Il momento del Milan è delicato. La ripartenza con il Sassuolo non è arrivata, anzi i rossoneri hanno perso 5-2 a San Siro. Stefano Pioli dopo il match a Sky Sport ha mostrato tutta la sua amarezza: "Con la delusione non si va molto lontano. Le ultime prestazioni ci vedono in difficoltà, questo deve spingermi a capire che certe situazioni andranno migliorate. Dobbiamo reagire. Forse non riusciremo a rivincere, il nostro scudetto sarà lottare per la zona Champions e abbiamo la possibilità di raggiungere ancora questo obiettivo".

"Dalla non vittoria con la Roma non siamo più riusciti a fare le nostre prestazioni - ha aggiunto Pioli -. Questi momenti, però, si superano solo lavorando insieme". Tra sette giorni ci sarà l'atteso derby di ritorno con l'Inter: "Prenderemo le migliori decisioni per superare questo momento. Vogliamo reagire per uscire da questa situazione. Lavoreremo per portare miglioramenti perché la prossima partita è molto importante".

"Sto pensando a tante cose. Tutto quello che ha funzionato in questi due anni adesso non sta funzionando, quindi, è chiaro ce se si vuole cambiare i risultati, qualcosa si deve modificare. Prenderò le decisioni che servono per avere più compattezza, energia e maggiore equilibrio".

Infine, un commento su Tatarusanu e sui possibili interventi sul mercato: "Quando la squadra subisce così tanto anche il portiere va in difficoltà, ma in questo momento non mi devo soffermare su un singolo giocatore".

Stefano Pioli

Getty ImagesStefano Pioli

NOTIZIE CORRELATE