QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan, il derby dei Thuram: Khephren nella lista dei rossoneri

28 MARZO
CALCIO/SERIE A

Sotto la Madonnina non ci stanca mai: il Diavolo è pronto ad affondare sul centrocampista del Nizza.

SPORT TODAY

Milan-Inter rischia di diventare un derby... di famiglia. Al centro della scena, i fratelli Thuram. Il destino di Marcus si era già intrecciato a quello rossonero, l’estate scorsa infatti era stato uno degli obiettivi per il reparto offensivo, prima di sterzare verso l’altra parte della città. Quest’anno la storia si ripete: nella lista degli obiettivi della dirigenza del Diavolo per la prossima stagione c’è Khephren Thuram, figlio di Lilian e fratellino di Marcus.

Un 'undici' perfetto quello dei Thuram...

La famiglia Thuram copre tutte le zone del campo: papà in difesa, l’interista in attacco e Khephren in mezzo, a presidiare la mediana. Il Milan ha già una base su cui costruire il futuro, e si tratta ora di aggiungere un altro piano con vista sulle vette più alte d’Europa. Per questo, cercherà rinforzi di spessore mirati che possano rendere la squadra sempre più competitiva. La priorità sarà riempire l’area, sguarnita dopo la partenza di Giroud. Difesa e centrocampo verranno dopo, ma c’è l’idea di rendere sempre più solida la linea davanti a Maignan.

Thuram jr è un giocatore di spessore, new-entry della nazionale di Deschamps: oggi una quotazione sul mercato di 40 milioni, ma con il vantaggio di un contratto in scadenza nell’estate del 2025, che lo rende padrone del proprio destino. Lo svantaggio è rappresentato dall'ampia concorrenza, con le solite squadre inglesi già scese in campo.

Il profilo di Thuram jr

Khephren è nato a Parma, nel 2001, come Marcus, quattro anni prima. Nel 2016 è entrato a far parte del settore giovanile del Monaco, con cui ha debuttato tra i professionisti. Tre anni dopo è stato ingaggiato dal Nizza, dove ha totalizzato 160 presenze e 9 reti. Oggi, a ventitré anni, è alla sua quinta stagione in Ligue1, la quarta da titolare e, il 16 marzo scorso, è stato convocato per la prima volta in Nazionale maggiore, con cui poi ha esordito otto giorni più tardi nella sfida all’Olanda.

Khephren Thuram, Nizza

Getty ImagesKhephren Thuram, Nizza

NOTIZIE CORRELATE