_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Alessandro Florenzi ha parlato dei piani del Milan per riconquistare il titolo di Serie A, con il club che cerca di conquistare il 20° campionato, cosa che vorrebbe dire seconda stella sul gagliardetto.
I rossoneri hanno infatti una sola stella sul proprio stemma dal 1979, dopo la vittoria del 10° scudetto, e il trionfo della scorsa stagione ha portato il numero complessivo a 19 - solo la Juventus ne ha vinti di più.
Il Milan, tuttavia, ha vinto solo due scudetti dall'inizio del nuovo millennio, e spesso non riesce a ripetersi la stagione successiva la vittoria di uno Scudetto.
Florenzi, che è arrivato in prestito dalla Roma l'anno scorso prima di conquistarsi il posto da titolare, è ansioso di cambiare questa tendenza e ha illustrato i piani del club per conservare il titolo nella prossima campagna.
"Molte squadre sono migliorate. L'anno scorso abbiamo vinto meritatamente e vogliamo ripeterci. Non sarà facile: tutti giocheranno al meglio per battere i campioni in carica", ha dichiarato a Sky Sport. "Non dobbiamo fare previsioni, altrimenti non si va da nessuna parte. Inizieremo con l'Udinese, poi penseremo a una partita alla volta. In campionato vogliamo provare a guadagnarci la seconda stella. Dobbiamo avere grandi obiettivi e sognare in grande. In Champions League vogliamo migliorare rispetto all'anno scorso. Molti non erano pronti, non qualitativamente ma mentalmente".
Florenzi ha anche sottolineato quella che secondo lui è stata la chiave del successo del Milan nella scorsa stagione, dove ha battuto i rivali dell'Inter all'ultima giornata di campionato.
"C'era uno spirito di squadra, 26 giocatori che spingevano dalla stessa parte", ha spiegato. "Non eravamo i più forti, ma non sempre i più forti vincono. Tutto è andato per il verso giusto e abbiamo superato le avversità tutti insieme".
Getty ImagesAlessandro Florenzi is looking for Milan to defend their Serie A crown