Sport Today
Marco Giampaolo

Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Torino

L'ex allenatore di Sampdoria e Milan firma un contratto con i granata: accordo fino al 30 giugno 2022.

SPORT TODAY

E' ufficialmente finito il periodo da disoccupato per Marco Giampaolo, scelto da Urbano Cairo come nuova guida del Torino dopo le parentesi targate Walter Mazzarri e Moreno Longo.

Il club granata ha dato l'annuncio della fumata bianca: accordo trovato per un contratto della durata di due anni, valido fino al 30 giugno 2022. "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato la conduzione della Prima Squadra al signor Marco Giampaolo. Il tecnico ha firmato un contratto biennale".

Anche se nella nota non è specificato, nel contratto dovrebbe essere presente l'opzione di rinnovo per il terzo anno, ipotesi emersa con forza nelle scorse ore.

Giampaolo dovrà riscattare i mesi negativi trascorsi al Milan, decisivi per l'esonero a pochi mesi di distanza dalla nomina in rossonero. Con la speranza di ripetere gli ottimi risultati raggiunti in precedenza al timone della Sampdoria.

Il tecnico ha rilasciato le prime parole da allenatore granata al sito ufficiale del club. "Sono molto felice ed entusiasta di poter riprendere a fare quello che è il mio mestiere e di farlo al Torino, una società gloriosa e con un tifo appassionato. Da parte mia c'è grande entusiasmo e voglia di ricominciare".

Marco Giampaolo

Getty ImagesUFFICIALE - Giampaolo nuovo allenatore del Torino