QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lite Spalletti-Allegri in sala stampa dopo Napoli-Juve

11 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

Alta tensione tra Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri dopo il 90'. Il tecnico azzurro: "Per una volta che vinco mi fai la morale?".

SPORT TODAY

Napoli-Juventus ad alta tensione. Non tanto in campo, dove i giocatori delle due squadre hanno dato vita a una sfida intensa, ma corretta. È fuori, dopo il 90', che gli animi si sono scaldati davvero. I protagonisti? I due allenatori: Luciano Spalletti da una parte, Massimiliano Allegri dall'altra.

Entrambi toscani, entrambi abituati a dire quel che passa loro per il cervello. Specialmente dopo una partita così tesa, risolta da un guizzo vincente di Kalidou Koulibaly a cinque minuti dalla fine. La lite tra Spalletti e Allegri è avvenuta nella sala stampa del Diego Maradona, dove entrambi si sono recati per la classica conferenza post partita.

Secondo 'Sky Sport', la tensione tra Allegri e Spalletti potrebbe essere nata da alcune lamentele rivolte da quest'ultimo nei confronti del direttore di gara, Massimiliano Irrati di Pistoia. Allegri non avrebbe gradito e lo avrebbe fatto presente al collega, scatenando la sua reazione e dando vita a un diverbio ad altissima tensione.

Qualche minuto dopo, Spalletti si è seduto per la conferenza e ha parlato anche di quanto accaduto, ancora con l'adrenalina in corpo:

"Non ve l'aspettavate? Ma nemmeno io me l'aspettavo. Sono andato a salutarlo in panchina all'inizio, l'ho rincorso dentro lo spogliatoio alla fine, ma lui è andato via. Per cui lo volevo salutare ora. Frizioni? No, no, no. Vi è sembrato male. Nessuna frizione. Io non gli ho detto niente. Ho sempre perso, cazzo. Per una volta che vinco mi vieni a fare la morale?".

Allegri e Spalletti, peraltro, erano già stati protagonisti di un accenno di battibecco tre anni fa, al termine del celebre Inter-Juventus 2-3 deciso nel finale da un'incornata di Higuain. "Oh Allegri, o parli più piano o si va via tutti": così, durante un'intervista post partita, si era rivolto Spalletti al tecnico della Juventus, che stava parlando a pochi metri da lui.

Un anno dopo, nel 2019, il rapporto tra i due sembrava essere rientrato nei canoni della serenità quando Spalletti, ascoltando divertito la celeberrima lite tra Allegri e Lele Adani, se la rideva sotto i baffi: "Se fanno incazzare anche Allegri è il segno che c'è qualcosa che non va bene". E invece, Max è stato protagonista dell'ennesimo diverbio. Stavolta con lui.

Allegri Spalletti

Getty GoalAllegri Spalletti

NOTIZIE CORRELATE