QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lecce Udinese, l’anticipo della trentaduesima di Serie A

27 APRILE
CALCIO/SERIE A

I padroni di casa cercano i tre punti per avvicinarsi alla salvezza, l’Udinese con la vittoria può superare il Bologna

SPORT TODAY

Nella giornata di venerdì 28 aprile, alle ore 18.30, prenderà il via la trentaduesima giornata del campionato di Serie A. Ad aprire le danza sarà il match tra Lecce ed Udinese.

II padroni di casa sono rimasti imbattuti nelle ultime due partite di Serie A contro l’Udinese (1V, 1N) e non è mai riuscito a restare senza sconfitte per tre gare di fila contro i bianconeri nella massima serie.  Dopo aver vinto solo due delle prime otto trasferte contro il Lecce in Serie A (6P), l’Udinese è riuscita a ottenere ben quattro successi nelle ultime sei gare esterne contro i giallorossi (1N, 1P). 

Grazie a tre vittorie e tre pareggi l’Udinese è rimasta senza sconfitte nelle ultime sei partite contro squadre neopromosse in Serie A; l’ultima volta in cui i bianconeri hanno avuto una striscia di imbattibilità più lunga contro squadre provenienti dalla Serie B risale al gennaio 2015 (sette in quel caso).

Nelle ultime otto partite di campionato il Lecce ha conquistato un solo punto (1-1 contro la Sampdoria); nel periodo (dalla 24a giornata) nessuna squadra di Serie A ha perso tante partite quante quelle dei pugliesi (sette).

Dopo aver vinto due partite casalinghe di fila in Serie A contro Atalanta e Lazio tra novembre e gennaio, il Lecce non ha ottenuto nemmeno un successo nelle ultime sette gare interne (3N, 4P). L’Udinese ha conquistato 42 punti finora in campionato; l’ultima volta in cui i bianconeri hanno fatto meglio dopo 31 partite stagionali di Serie A è stata nel 2012/13 (45), quando chiusero al quinto posto in classifica. 

 

Gli ospiti hanno perso senza segnare le ultime due trasferte di Serie A e non arriva a tre sconfitte esterne di fila senza reti da aprile 2019 – i bianconeri, inoltre, hanno concesso tre reti in entrambe le ultime due gare fuori casa ed è da marzo 2014 che non subiscono almeno tre gol per tre trasferte consecutive. 

L’Udinese è la squadra che in assoluto ha subito più gol nei 15 minuti iniziali di partita in questo campionato (11), mentre il Lecce quella che in percentuale ha concesso più reti nei primi tempi (58%, 22/38). 

Lorenzo Colombo ha segnato nella gara di andata contro l’Udinese; finora l’attaccante del Lecce non è riuscito a trovare più di un gol contro una singola squadra in Serie A. Negli ultimi due campionati di Serie A l’Udinese è la squadra che ha trovato più reti da fuori area: 19 gol dalla distanza per i bianconeri, di cui cinque realizzati da Lazar Samardzic (incluso uno nell’ultima giornata) – solo Dybala (sette), Malinovskyi e Fabián Ruiz (sei) hanno fatto meglio nel periodo nella competizione. 

Marco Baroni

Getty ImagesMarco Baroni

NOTIZIE CORRELATE