QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lazio, Sarri si aggrappa alla fantasia: Luis e Felipe gli anti Inter

16 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

I due senatori dovranno trascinare la squadra verso un risultato che potrebbe rappresentare la svolta stagionale

SPORT TODAY

Una Lazio da prendere per mano verso una svolta che ancora non è arrivata e che anzi appare lontana dopo la brutta sconfitta con l'Atletico Madrid. Nella supersfida contro l'Inter Luis Alberto e Felipe Anderson sono certamente gli osservati speciali in casa biancoceleste. In un'annata finora avara di soddisfazioni e ricca invece di contraddizioni e malumori, Sarri dovrà ricevere risposte concrete dai suoi giocatori più rappresentativi. Perché i nerazzurri fanno paura, ma un risultato positivo vorrebbe dire tornare ad alzare la testa e ritrovare la forza di lottare per un piazzamento in Champions League.

Due leader senza scintilla: ora Luis e Felipe devono accelerare

Lo scorso anno furono proprio loro i mattatori della sfida contro gli uomini del grande ex Simone Inzaghi. Segnarono infatti tutti e due: il brasiliano sbloccò la sfida, lo spagnolo riportò in vantaggio l'Aquila con una rete stupenda dopo essere entrato dalla panchina. Dovranno ripetersi e se possibile fare meglio quest'anno, contro un'avversaria che per la verità porta bene soprattutto all'esterno al Biscione la sua ha rifilato ben sette gol rifilati nel corso dei suoi anni in Italia.

Per entrambi l'approccio a questa annata non è stato esaltante. Felipe Anderson conta ben cinque assist in Serie A, solo uno in meno di Dybala e del prossimo avversario Thuram, ma in campionato non timbra il cartellino da una vita. Lo stop al rinnovo dopo la richiesta di ingaggio da circa 4 milioni, la corte neppure troppo velata della Juventus e la crescita esponenziale di Isaksen lo hanno certamente destabilizzato e ne hanno in qualche modo sedato i bollenti spiriti che lo scorso anno erano stati fondamentali per la conquista del secondo posto. Le questioni contrattuali le ha invece sistemate da tempo Luis Alberto, che ha scelto di fatto di legarsi a vita o quasi al club che gli ha salvato la carriera senza però ancora ringraziarlo a dovere sul campo, dove non riesce ancora a essere quel leader tecnico che Sarri cerca. Contro la corazzata nerazzurra ogni incertezza e pensiero extracampo andranno però messi da parte. Anche per ritrovare il sorriso all'Olimpico, dove entrambi in questa stagione non hanno ancora timbrato il cartellino. D'altronde, quale miglior weekend per sbloccarsi?

Felipe Anderson, Luis Alberto

Getty ImagesL\'abbraccio tra Felipe Anderson e Luis Alberto

NOTIZIE CORRELATE