_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo il ko col Genoa e i pareggi con Atletico Madrid e Monza, la Lazio col Torino ha trovato il primo successo all'Olimpico, ma non è l'unica buona notizia per Sarri. Contro i granata infatti, per la prima volta in stagione, i biancocelesti non hanno subito gol.
Non solo in difesa, la Lazio ha avuto risposte importanti anche in attacco: Zaccagni ha trovato il gol (primo stagionale) e si è rivisto il Felipe Anderson di Napoli. C'è però un aspetto negativo da segnalare: Immobile non ha segnato. Il capitano biancoceleste, dopo aver avuto diverse difficoltà nella passata stagione a causa di vari infortuni, ha realizzato solo due reti in campionato di cui uno dal dischetto.
Per Sarri resta giustamente inamovibile, Immobile si sacrifica molto e i suoi numeri e le sue potenzialità non si discutono, ma c'è un Castellanos che scalpita. Ieri sera l'argentino per poco non ha fatto crollare la Curva Nord e tutto lo stadio con una rovesciata sontuosa, di poco sul fondo e con Milinkovic battuto. Il Taty ha voglia di giocare e lo sta dimostrando, se il capitano dovesse arrancare ancora l'ex Girona troverà sicuramente sempre più spazio.
Getty Imagescastellanos