La 18a giornata di Serie A si apre con un derby della capitale decisamente inedito. All'Olimpico va in scena, alle 20:45, Lazio-Roma. Sarà la prima volta, in assoluto, che si giocherà nella giornata di venerdì.
In particolare, questo sarà il primo derby di Roma ad essere giocato di venerdì in tutte le competizioni Ufficiale. Curiosamente era l’unico giorno della settimana in cui il derby della capitale non era mai stato giocato nella storia.
Per gli amanti delle statistiche, sarà il derby della capitale numero 153 in Serie A: il bilancio recita 38 vittorie per i biancocelesti, 54 successi giallorossi e 60 pareggi, tra cui entrambe le sfide dello scorso campionato (1-1 sia all’andata che al ritorno).
Sarà anche la sfida tra due super bomber. Da una parta l'ultima Scarpa d'Oro Immobile. Dall'altra Dzeko, in gol nell'ultimo derby giocato (gennaio 2020). In campo anche due filosofie di gioco diverse: Inzaghi vs Fonseca.
Getty ImagesRoma Dzeko 2021