QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lazio-Napoli: i partenopei non voglio abbandonare il treno scudetto

24 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Domenica 27 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma si disputerà Lazio-Napoli, gara valida per la 27.a giornata di Serie A.

SPORT TODAY

Gli highlights della partita di andata

Big match per il posticipo della 27a giornata di Serie A. All'Olimpico di Roma, alle ore 20.45 calcio d'inizio tra Lazio e Napoli, ovvero due tra le formazioni più in forma del nostro campionato.    

Lazio-Napoli: come arrivano le due squadre 

Lazio e Napoli stanno attraversando un ottimo momento di forma. Entrambe le squadre nelle ultime cinque partite di campionato hanno collezionato tre vittorie e due pareggi, mettendo insieme 11 punti su 15 disponibili. Di fronte si troveranno la squadra con il secondo miglior attacco della Serie A con 53 reti segnate, ovvero la Lazio, e quella che vanta la miglior difesa del torneo, ovvero il Napoli di Sarri che ha finora subito soltanto 18 gol.  

I padroni di casa sono in piena zona Europa League, a meno quattro punti dalla Juventus che è momentaneamente la quarta squadra che entrerebbe in Champions.  

Discorso diverso per gli uomini di Spalletti, in piena corsa verso lo scudetto. La sconfitta dell'Inter in casa contro il Sassuolo ha dato nuovi stimoli ai partenopei che però nell'ultimo turno di Serie A non sono andati oltre il pareggio a Cagliari, ottenuto soltanto grazie a un gol nel finale di Osimhen.    

Lazio-Napoli: cosa dicono le statistiche 

La Lazio è la squadra contro cui il Napoli ha vinto più sfide in Serie A: 52 in 131 precedenti; 41  pareggi e 38 successi dei biancocelesti completano il quadro. Più nel dettaglio, i partenopei hanno ottenuto otto successi nelle ultime 10 gare (2P) contro i biancocelesti in campionato, segnando ben 27 reti e subendone soltanto 10. La Lazio ha vinto le ultime due sfide casalinghe contro il Napoli in campionato, senza subire alcun gol, dopo che aveva registrato sei sconfitte interne di fila contro i partenopei, incassando 2.7 reti di media.    

Lazio-Napoli: le probabili formazioni 

Sarri ritrova Luis Alberto e Lucas Leiva, squalificati a Udine. Stanno meglio Immobile e Pedro: almeno il primo sarà in campo col Napoli.  

Spalletti con il dubbio Malcuit sostituito nel finale di Cagliari per un risentimento al polpaccio. Tutto ok per Di Lorenzo.    

All'andata partita senza storia con la vittoria del Napoli per 4-0.

Napoli – Lazio, Ciro Immobile, David Ospina Ramírez

Getty ImagesImmobile e Ospina in un contrasto di gioco nella partita di andata

NOTIZIE CORRELATE