QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lazio, la carezza di Sarri: "Atteggiamento mentale e linea difensiva positivi"

27 AGOSTO
CALCIO/SERIE A

La 100a panchina biancoceleste è però amara: "Paghiamo un approccio nervoso e timoroso e il poco filtro a centrocampo. Napoli? Non sono pessimista".

SPORT TODAY

Per la seconda volta nelle ultime dieci stagioni la Lazio perde le prime due gare di Serie A, Maurizio Sarri commenta la prestazione dei suoi ragazzi: "Squadra nervosa e timorosa nelle prime fasi, poi ci abbiamo provato con abbastanza qualità dopo il 20', ma senza la giusta qualità; ci mancano quei giocatori che di solito ci permettono di fare la differenza, penso agli esterni. L'atteggiamento mentale è stato buono, siamo stati nella loro area senza subire contropiedi sino al 90': ho provato a sfruttare il gioco aereo di Castellanos, ma ne è risultata solo confusione".

Dopo 37 incontri, l'Olimpico biancoceleste cade contro una matricola: "La linea difensiva ha però giocato bene, ci sono stati invece problemi di filtro a centrocampo, anche se il Genoa dopo il gol non ha creato granché. Napoli? Come ogni partita, vale tre punti: non dobbiamo essere pessimisti per le due sconfitte, contro il Lecce c'era da arrabbiarsi, oggi c'è da lavorare. Kamada? Ha ottima qualità di palleggio e ci darà una grande mano, ma lavora con noi da dodici giorni e non è giudicabile ancora".

 

 

Maurizio Sarri

Getty ImagesZero punti in due partite per i vice-campioni in carica

NOTIZIE CORRELATE