_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Giocare con la propria Nazionale, per un calciatore, è sempre motivo d’orgoglio. Ultimamente, però, visti gli impegni sempre più ravvicinati, ad allenatori e società sicuramente non dispiace se un proprio tesserato evita di scendere in campo durante le soste. Per informazioni chiedere al Barcellona, che ha perso per tutta la stagione Gavi (sceso in campo in una partita inutile ai fini della qualificazione agli Europei). Il caso di Lautaro Martinez è ovviamente diverso, ma il suo scarso impiego nelle sfide dell’Argentina contro Uruguay e Brasile è sicuramente una buona notizia in vista del derby d’Italia contro la Juventus.
Lautaro, il rendimento in Nazionale
Il centravanti argentino ha giocato solo 57 minuti sui 180 disponibili ed ora può mettere nel mirino la sfida contro i bianconeri a cui arriverà decisamente riposato. Il ‘Toro’ è il giocatore più prezioso dell’Inter: 12 gol in 12 partite di Serie A lo rendono il capocannoniere del campionato italiano e l’elemento a cui la difesa bianconera dovrà fare più attenzione, pur senza sottovalutare gli altri. Inzaghi può quindi ringraziare Scaloni per avergli restituito un giocatore così fondamentale senza spremerlo e soprattutto senza rischiare di farlo infortunare.
Getty ImagesLautaro, Argentina