QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Roma riparte con una straordinaria doppietta di Felix Afena

21 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Il 18enne ghanese sblocca il risultato contro il Genoa dopo 82 minuti di dominio infruttuoso, poi raddoppia all'ultimo istante del recupero, i glallorossi di Mourinho sono quinti.

SPORT TODAY

Sotto una pioggia diventata mano a mano torrenziale la Roma di José Mourinho vince 2-0 al Ferraris conto il Genoa. La prima occasione è giallorossa al 4’ con Shomurodov che manda alto un colpo di testa da buona posizione. Gol annullato ai capitolini al 15’: Mkhitaryan segna ma il suo sinistro è stato deviato col braccio da Abraham e Irrati non convalida. Al 28’ altra opportunità per Shomurodov, stavolta clamorosa: l’uzbeko, servito da El Shaarawy, di piatto manda alto a tu per tu con Sirigu.

Ripresa: al 50’ dal centro destra Abraham dà all’indietro per Mkhitaryan che manda alto col sinistro. Stessa scena al 70’ con l’armeno che manda ancora alto su assist di El Shaarawy. Un minuto più tardi la prima occasione per il Genoa: Sturaro, servito da Vasquez, viene fermato prima da El Shaarawy e poi da un Rui Patricio fino ad allora spettatore non pagante. Continua al 74’ il tiro a bersaglio di Mkhitaryan che stavolta manda a lato.

All’82’ allora Mkhitaryan decide di non provare a segnare ma di delegare qualcun altro e, dopo una lunga galoppata, arrivato al limite dell’area serve sulla sua destra Felis Afena, ghanese classe 2003 alla terza presenza in Serie A ed entrato da sette minuti al posto di Shomurodov, che insacca di destro: Roma finalmente in vantaggio dopo tante occasioni mancate.

Al 94’ il raddoppio di Felix Afena che si inventa un eurogol con un destro da fuori area sul secondo palo e firma una straordinaria doppietta. Dopo due sconfitte la squadra di Mourinho riparte da questi due gol del suo calciatore più giovane scavalcando al quinto posto la Lazio, mentre un Genoa inconsistente resta nei bassifondi della classifica.

Genoa-Roma Afena

Getty ImagesGenoa-Roma Afena

NOTIZIE CORRELATE