QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La notte di Milan-Juventus

23 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Tra le tante sfide di domenica 23 gennaio abbiamo scelto due super classiche in programma al Meazza e al Parco dei Principi

MARIO COSCO

Milan-Juventus (domenica 23 gennaio ore 20:45)
La 23esima giornata di Serie A si conclude domenica sera alla Scala del calcio con un big match: finale di Champions League nel 2003, Milan-Juventus mette in campo la bellezza di 54 scudetti, 36 dei quali bianconeri.

Milan
Il Milan è tanto arrabbiato quanto deluso: complici un grave errore arbitrale e un gol allo scadere, l'undici rossonero si è arreso allo Spezia e ha sprecato l'occasione di balzare in vetta alla classifica.
La nota lieta? L'undici di Stefano Pioli, che al pari di Allegri vestirà i panni dell'ex, è secondo con 48 punti.

Juventus
Centrata la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, la Juventus, che martedì sera si è sbarazzata della Sampdoria, si rituffa in campionato con l'obiettivo di calare il tris (dopo le vittorie su Roma e Udinese) e di continuare la caccia alla quarta posizione.

Altri dati
Titolare di un buon ruolino interno (7-1-3), il Milan ha già realizzato 47 reti.
A caccia del settimo colpo corsaro (6-3-2), la Juventus alloggia a quota 41.

Pronostico
Il match d'andata si è concluso 1-1; questa volta scegliamo la Juventus.

PSG-Reims (domenica 23 gennaio ore 20:45)
La 22esima giornata di Ligue 1 si conclude domenica sera al Parco dei Principi con una classica del calcio francese: PSG (9) e Reims (6) sommano 15 titoli nazionali.

PSG
Battendo 2-0 il Brest, il PSG ha interrotto una mini serie di 2 pareggi ed è balzato a quota 50: la banda Pochettino comanda la classifica con 11 lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice.

Reims
Cedendo in casa al Metz, il Reims ha mancato l'appuntamento con il quarto risultato utile consecutivo ed è rimasto bloccato a quota 24: i biancorossi sono quattordicesimi.

Ricordato che il PSG vanta l'attacco più prolifico del campionato e che il Reims in trasferta ha la tendenza ad accontentarsi (2-6-3), ci sbilanciamo.

Pronostico
Scegliamo con decisione il PSG, che ha un ruolino interno eccezionale (9-1-0) e si è aggiudicato gli ultimi 4 confronti diretti con il Reims.

 

 

MARIO COSCO
Paulo Dybala

Getty ImagesPaulo Dybala

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO